Categories: Primo Piano

Meccariello li recupera, La Gumina cerca di mandarli in rete: quanti palloni giocati dalla Ternana

Ha lasciato tanti strascichi il pareggio di lunedì sera fra la Ternana e il Trapani, al Provinciale di Erice, e forse se ne continuerà a parlare ancora; quello di cui siamo certi, però, è che fra i recordmen dellìincontro ci sono tanti rossoverdi. 

Su tutti spicca Antonino La Gumina che, insieme a Petkovic, è il giocatore che maggiormente ha cercato il tiro in porta, ben 5 volte, riuscendo anche a coronare questi suoi tentivi con la prima rete fra i professionisti; alle loro spalle, poi si piazzano Falletti, che ha tirato quattro volte, e infine Barillà, con tre tentativi. 

C'è solo il Trapani, invece, per quanto riguarda i passaggi riusciti, condizione che alla fine dei conti si può spiegare anche con le caratteristiche della squadra siciliana e col fatto che i granata giocassero in casa, alla ricerca della prima vittoria stagionale; comunque questa particolare classifica vede in testa Rizzato (50), Scozzarella (48), Barillà (37) e Casasola (35).

C'è di nuovo un rossoverde, però, al primo posto per quanto riguarda il numero di palloni recuperati, il capitano, Biagio Meccariello che dopo la squalifica dello scorso turno torna in cattedra con i suoi 31 recuperi, e si mette alle spalle Casasola e il ritrovato Masi, con 27 palloni, e Pagliarulo, con i suoi 26 recuperi.

Marina Ferretti

Recent Posts

Al via la promozione internazionale della XV Maratona di San Valentino

La storica manifestazione di Terni parte con una campagna di visibilità che toccherà Odense (Danimarca)…

8 ore ago

La caviglia ha fatto crack: due mesi in infermeria | Senza di lui in campo si fa durissima

Un terribile infortunio quello che ha visto come vittima il calciatore: la caviglia ha fatto…

8 ore ago

Ternana, Dubickas gol e carica al mondo rossoverde | VIDEO

Poche parole ma tanti gol. Almeno per ora. Edagaras Dubickas è tra le migliori rivelazioni…

9 ore ago

Breda: “Liverani ha cambiato la mentalità della Ternana”

Roberto Breda, tecnico con un passato sulle panchine di Livorno, Perugia, Ternana, Ascoli e Salernitana,…

10 ore ago

DECISIONE a sorpresa in casa Juve | Tudor spiazza tutti: la novità esalta tutto l’ambiente

La decisione di Tudor è stata davvero inaspettata ma ha fatto felice tutto il popolo…

10 ore ago

Ternana, Durmush: “Felice di esordire con questa maglia” | FOTO

Mert Durmush ha giocato i suoi primi minuti con la Ternana ieri sera. Il ragazzo…

11 ore ago