“Un’esperienza unica, indimenticabile. Vai lì e ti accorgi l’importanza delle Universiadi, qualcosa di bello, davvero fantastico“. Così a TuttoMercatoWeb.com il difensore della Ternana, Biagio Meccariello, fresco di vittoria delle Universiadi con la Nazionale Italiana.
Cosa si porta dietro dell’esperienza azzurra? “Un’emozione bellissima, vincere l’oro non ti capita tutti i giorni. La manifestazione è stata coronata da una vittoria importante, è stata un’esperienza che mi porterò dentro. In Italia non è stato dato peso alle Universiadi, ma in altri Paesi sì”.
E la Ternana, che campionato si prepara a disputare? “Ci sono tante aspettative, speriamo di fare bene. Sono due anni che ci salviamo, cerchiamo di fare meglio. Normale che le ambizioni siano buone, abbiamo fiducia nella società”.
Lei va in scadenza nel 2016: quale futuro? “Andrò in scadenza il prossimo anno, a Terni mi trovo bene: se la società non mi chiama, non ci sono problemi. Affronto il campionato con serenità, al di là di tutto”.
Su di lei, intanto, Salernitana e Lugano. “Bello sapere che qualcuno ti apprezza, ma penso allo Ternana. Se la società decide che devo andare via, vado via. Altrimenti se vogliono rinnovare, sono disponibile. Anzi, è quello che vorrei”.
La Ternana Calcio ha ufficializzato il rinnovo di Federico Romeo, che continuerà a vestire la…
“Un secolo da Fere” approda anche su Sky Sport. Nel corso della puntata di Area…
La Coppa Italia regala da sempre l'opportunità di mettersi in mostra a chi in campionato…
I difensori sono sempre stati i custodi silenziosi di ogni squadra: quelli che tengono in…
La Terni Volley Academy deve lasciare strada alla corazzata Bcc Tecbus Castellana Grotte, squadra che…
“Ancora dicono che non è uno sport per donne… gli stessi che non sanno fare…