Nonostante la sua giovane età (è un classe '93), Massimiliano Busellato si è ritagliato un ruolo fondamentale nella Ternana di Roberto Breda.
Grazie alle sue caratteristiche, il giovane mediano può garantire gamba e quella giusta dose di cattiveria agonistica che servono per schermare gli attacchi alla difesa rossoverde, e lo ha dimostrato più volte nel coro del girone di andata. Raramente ha tradito le aspettative che allenatore, compagni e tifosi avevano nei suoi confronti, e ha quasi sempre condotto un cammino regolare, ordinato e senza troppe sbavature: se si toglie la partita contro il Modena, in cui la squadra tutta ha girato male e con fatica, le sue prestazioni sono state sempre sufficienti, il più delle volte anche più che sufficienti. Unico neo di Massimiliano, vuoi anche per il ruolo in cui gioca e per le doti tecniche che possiede, è quello di aver collezionato un po' troppi gialli, dal momento che nelle sue 17 presenze in campo, per ben 12 volte l'arbitro gli ha mostrato il cartellino; ma siamo certi che questo sia un aspetto sul quale sarà possibile lavorare in futuro.
Per adesso Busellato può essere soddisfatto dei suoi primi 4 mesi in rossoverde, e l'augurio è che nella seconda metà della stagione possa almeno ripetere quanto mostrato fino ad ora, sfruttando anche i margini di miglioramento che ha a disposizione.
Media voto: 6,05
Calciomercato Lazio, in uscita Nuno Tavares: il terzino è nel mirino di importanti club italiani.…
La città di Terni si prepara a festeggiare un traguardo storico: giovedì 2 ottobre la…
Restano fuori dai convocati gli infortunati Loiacono e Kerrigan. Ultimo allenamento pre-gara per i rossoverdi,…
L'arbitro Poli torna ad arbitrare le Fere dopo la sconfitta in Coppa Italia con l'Entella.…
La conduttrice televisiva sta per dare il suo addio alle telecamere: ha svelato infatti i…
Fabio Liverani parla del suo legame con la tifoseria della Ternana: dalla promozione in Serie…