Nonostante la sua giovane età (è un classe '93), Massimiliano Busellato si è ritagliato un ruolo fondamentale nella Ternana di Roberto Breda.
Grazie alle sue caratteristiche, il giovane mediano può garantire gamba e quella giusta dose di cattiveria agonistica che servono per schermare gli attacchi alla difesa rossoverde, e lo ha dimostrato più volte nel coro del girone di andata. Raramente ha tradito le aspettative che allenatore, compagni e tifosi avevano nei suoi confronti, e ha quasi sempre condotto un cammino regolare, ordinato e senza troppe sbavature: se si toglie la partita contro il Modena, in cui la squadra tutta ha girato male e con fatica, le sue prestazioni sono state sempre sufficienti, il più delle volte anche più che sufficienti. Unico neo di Massimiliano, vuoi anche per il ruolo in cui gioca e per le doti tecniche che possiede, è quello di aver collezionato un po' troppi gialli, dal momento che nelle sue 17 presenze in campo, per ben 12 volte l'arbitro gli ha mostrato il cartellino; ma siamo certi che questo sia un aspetto sul quale sarà possibile lavorare in futuro.
Per adesso Busellato può essere soddisfatto dei suoi primi 4 mesi in rossoverde, e l'augurio è che nella seconda metà della stagione possa almeno ripetere quanto mostrato fino ad ora, sfruttando anche i margini di miglioramento che ha a disposizione.
Media voto: 6,05
La Nazionale di Gennaro Gattuso lo aspetta a braccia aperte, a novembre può ritornare in…
Stefano Pettinari ha lasciato il segno martedì sera. L'attaccante romano ha deciso la sfida di…
Una partita non come le altre quella in programma domenica al Pietro Barbetti, dove la…
Dichiarazioni pesanti quelle rilasciate, nelle ultime ore, da parte del calciatore che sta per fare…
Si chiudono oggi i sedicesimi di finale della Coppa Italia di serie C. Sono due…
La vittoria in Coppa Italia contro il Campobasso ha regalato più di un sorriso a…