Non è facile, dopo una annata da vero e proprio protagonista, ripetersi, soprattutto se gli impegni con la nazionale slovacca U21 e il cambio di allenatore ti costringono ad una sorta di altalena di presenze; eppure Martin Valjent, una volta chiamato a difendere la Ternana, ha di fatto sempre risposto presente.
In questo inizio di campionato, tutte le volte che è stato tirato in ballo, per lo più da difensore centrale come lo vede Breda, ma anche come centrocampista, ruolo con il quale è arrivato in rossoverde, Martin si è sempre fatto trovare pronto, sostenendo di fatto sempre partite dignitose. Tolto qualche piccolo inciampo in quel di Modena, Ascoli e Cesena, i suoi voti non sono mai scesi sotto la sufficienza, sfiorando anche livelli più che discreti soprattutto contro il Cagliari, quando al 94' ha messo addirittura a segno il gol del pareggio con un colpo di testa. Insomma, in definitiva un girone di andata di fatto sufficiente per lo sclovacco.
Quello che ci attendiamo da Valjent nel girone di ritorno è che continui a crescere a e sfruttare tutte le sue potenzialità, per confermarsi, ancora una volta, una delle colonne portanti della Ternana, nonostante i suoi 20 anni appena.
Media voto: 5,95
Dopo averti proposto la diretta testuale della conferenza stampa di Fabio Liverani alla vigilia di…
Primo punto stagionale davanti al proprio pubblico per la Ternana Women che al “Moreno Gubbiotti”…
Fabio Liverani chiarisce il tema delle pressioni alla Ternana: niente peso inutile, solo la volontà…
L'allenatore bianconero ha presentato la sfida contro la Ternana in programma domani al Liberati alle…
Alla vigilia di Ternana–Juventus Next Gen, Liverani analizza il momento della squadra: serenità ritrovata, obiettivo…
A volte il calcio racconta storie che partono dal vivaio e arrivano dritto al campo:…