Marco Schenardi: «La Ternana è un bene comune, presto novità sulla cessione»

Marco Schenardi Assessore allo Sport del Comune di Terni - Foto Comune di Terni
A margine della conferenza stampa di presentazione della Notte Bianca dello Sport, l’assessore allo sport del Comune di Terni, Marco Schenardi, ha fatto il punto sulla situazione relativa alla cessione della Ternana Calcio. Parole importanti che confermano come l’Amministrazione segua da vicino una vicenda fondamentale per il futuro del club e della città.
«Il lavoro – ha dichiarato Schenardi – non spetta soltanto alla società o solamente al sindaco, ma ci deve essere coesione. Quando si dice che il sindaco si interessa è perché la Ternana è la squadra della città e, nel momento in cui si palesa una difficoltà, come avviene in tutte le città d’Italia, è naturale che il sindaco debba interessarsi».
L’assessore ha poi fatto il punto sugli ultimi incontri: «Ci sono stati contatti anche nella giornata di ieri, si sta ragionando e le persone interessate stanno valutando tutte le opzioni. Speriamo che si possa chiudere se non entro il 16 settembre, entro il 16 ottobre, che rappresenta una data forse più critica. Per il 16 settembre penso che la situazione dei pagamenti sia tranquilla, ma è chiaro che questa è un’operazione delicata e complessa: chi si è avvicinato ha bisogno di tempo».
Un bene comune da difendere
Schenardi ha voluto ribadire l’importanza della società rossoverde per la comunità: «Ci sono interlocuzioni, ma più di questo non possiamo dire. Personalmente non voglio disturbare i potenziali acquirenti della nostra Ternana, perché ritengo che la squadra sia un bene comune. Dobbiamo lavorare tutti insieme per preservare questo patrimonio immenso che rappresenta la nostra città».