Categories: Primo Piano

Manganiello-Ternana: un’altalena di risultati

Come vi abbiamo già raccontato in tarda mattinata, ad arbitrare la gara interna di sabato tra Ternana e Trapani sarà Gianluca Manganiello di Pinerolo

Un arbitro esperto, per la prima del girone di ritorno, che ha già diretto ben otto partite dei rossoverdi, con risultati quanto mai altalenanti. L'esordio con la Ternana fu nel campionato di Serie B 2012/13, quando diresse ben quattro incontri: il primo fu Empoli-Ternana, che terminò 0-2 con il primo gol in rossoverde di Nicolau Dumitru, che però terminò in pochi minuti la sua gara, venendo amminito per la seconda volta per essersi tolto la maglia per festeggiare; la seconda apparizione fu in occasione di Padova-Ternana 0-0; ancora per Cittadella-Ternana, finita 1-0; infine fu la volta di Juve Stabia-Ternana 1-1. 

Nella stagione successiva, quella 2013/14, le strade dei rossoverdi e di Manganiello si incrociarono in una sola occasione, ovvero per la partita dell'Adriatico fra Pescara e Ternana, che finì 2-1 e vide anche l'espulsione all'ultimo minuto, precisamente al 93', per Nicolas Viola. 

Altro campionato (2014/15), altro arbitraggio del fischietto di Manganiello, anzi, altri due: prima fu la volta della rivincita sul Pescara, sempre in terra abruzzese, dove la Ternana vinse per 1-2, ribaltando il risultato dell'anno precedente; poi toccò a Ternana-Carpi, terminata con la vittoria degli ospiti per 1-0. 

Si giunge così al campionato in corso, durante il quale Manganiello ha diretto la sfida del Liberati fra Ternana e Cagliari, terminata 1-1 con il pareggio finale, al 94', che porta la firma di Martin Valjent. 

Insomma, una vera e propria altalena di risultati quella che i rossoverdi possono vantare con l'arbitro di sabato, dal momento che si possono contare 2 vittorie, sempre esterne però, 3 sconfitte e 3 pareggi. Magari la sfida contro il Trapani potrà servire per pareggiare tutti i conti.

Marina Ferretti

Recent Posts

No, alla Lazio non ci vado | Rifiuto categorico a Lotito: NIENTE TRASFERIMENTO A ROMA

Il presidente biancoceleste ha preso male la notizia che sta circolando in queste ore. Il…

10 ore ago

Stop agli sprechi in Serie C: dal 2025 scatta il tetto agli stipendi

Dopo anni di dibattiti e richieste da parte di numerosi presidenti, la Serie C è…

11 ore ago

Camarda, Jimenez e Adzic out: il regolamento li ferma per playoff e playout

Brutte notizie per Milan Futuro e Juventus Next Gen in vista della fase decisiva della…

12 ore ago

ULTIM’ORA dolorosa: bruttissimo infortunio e stagione finita | SALTA ANCHE IL MONDIALE PER CLUB

Terribile infortunio per il calciatore, la sua stagione può considerarsi già conclusa: salta anche il…

12 ore ago

Campobasso cambia volto: addio a Prosperi e Mignemi, nel mirino c’è la B

Tempo di bilanci e di nuove prospettive in casa Campobasso. Dopo aver raggiunto la salvezza…

13 ore ago

Rossoverdi ovunque: tutti gli ex Ternana nei verdetti di Serie C

La Serie C entra nella sua fase più calda con playoff e playout pronti a…

14 ore ago