Mammarella: “Liverani è motivato, vogliamo restare competitivi”

Carlo Mammarella direttore sportivo della Ternana Calcio - Foto TernanaNews
Il direttore sportivo rossoverde parla a 360 gradi sul momento della Ternana tra cambio di proprietà e mercato.
Momento delicato per la Ternana che è in attesa del definito passaggio di proprietà e che intanto si muove su mercato in uscita. A fare il punto della situazione è stato Carlo Mammarella che ha così parlato a Ternana Time iniziando sul futuro di Fabio Liverani: “Abbiamo avuto un primo scambio telefonico, poi ci siamo incontrati di persona un paio di volte. È un ragazzo motivato, con tanta voglia di rimettersi in gioco, sicuramente segnato dalla delusione della finale, ma determinato a ripartire nel modo giusto”, ha dichiarato Mammarella.
Il direttore sportivo rossoverde ha sottolineato come l’incontro sia servito anche a gettare le basi per un possibile cambio di progetto tecnico:
“Ci siamo confrontati anche su un’eventuale revisione dell’approccio tattico. Ci saranno modifiche da fare, ma ho trovato grande apertura e sintonia d’intenti. Questo è un segnale positivo per il futuro”.
Mammarella poi si concentra sul mercato: “Stiamo dialogando con diversi giocatori, non solo attraverso i procuratori, ma anche direttamente. Ho parlato con Capuano, che è il nostro capitano e conosce perfettamente il valore che ha per questo gruppo. Tuttavia, ci sono situazioni contrattuali importanti da considerare. Alcune società offrono condizioni economiche molto vantaggiose, difficili da pareggiare”.
La volontà di alcuni giocatori di cambiare aria pesa nelle valutazioni, ma la Ternana resta attiva per rimanere competitiva:
“Stiamo cercando di costruire una squadra solida. Il sindaco ha dato continuità al progetto societario e sono in corso valutazioni per l’ingresso di una nuova proprietà. L’obiettivo è chiaro: restare competitivi, puntando su umiltà, lavoro e spirito di sacrificio”.
Mammarella poi ha confermato che ci sono interlocutori con cui si sta dialogando per il possibile subentro ai D’Alessandro, pur mantenendo il massimo riserbo:
“Sì, ci stiamo confrontando con alcuni riferimenti. Le dinamiche sono quelle giuste, preferisco fermarmi a questo”.
Uno dei focus principali del progetto è trattenere i giovani talenti che si sono messi in luce, come Romeo, Donati e Maestrelli, elementi ritenuti fondamentali per il futuro della Ternana.
“Il nostro obiettivo è il rinnovo contrattuale. Stiamo già parlando con i procuratori di due di loro. Rappresentano l’identità e la direzione tecnica che vogliamo seguire. Li cederemo solo in caso di offerte fuori mercato”.
Parallelamente, si lavora anche alla costruzione della nuova rosa da affidare a Fabio Liverani, con una strategia ben chiara: investire su profili giovani da acquistare a titolo definitivo per aumentare il valore patrimoniale del club.
“Non sono preoccupato. Ci sono tanti giovani di qualità nel mercato. Puntiamo a operazioni definitive per valorizzare la Ternana anche a livello societario. Dobbiamo essere solo una realtà con asset concreti”.