Mammarella: “Diamo un segnale di normalità, Ternana ha un futuro”

Mammarella: “Diamo un segnale di normalità, Ternana ha un futuro”

Carlo Mammarella direttore sportivo della Ternana - Foto TernanaNews

Durante la conferenza stampa di presentazione dei nuovi acquisti Marcelo Orellana ed Ed McJannett, ha parlato a lungo il direttore sportivo Carlo Mammarella. Tanti i temi toccati, dal mercato al futuro societario, passando per la strategia tecnica e la costruzione della nuova Ternana targata Fabio Liverani.

“Con il Lecce rapporto importante, su Orellana riscatto strutturato”

“Due operazioni diverse: Ed arriva in prestito dal Lecce, su Marcelo invece abbiamo strutturato sia un’opzione che un obbligo di riscatto. Con il Lecce che ringrazio è difficile riuscire a spuntare qualcosa in più di un prestito perché tiene tanto ai suoi ragazzi, ma è un modo per instaurare un rapporto e poter svolgere altre operazioni, facendo vedere anche la bontà del lavoro svolto”.

“Questi ragazzi rappresentano il cambiamento della Ternana”

“Mi sarebbe piaciuto un obbligo di riscatto su Ed perché questa è la direzione che dobbiamo intraprendere. È giovane e sappiamo quali sono le sue qualità. Con il mister sui due ragazzi ci siamo trovati bene e sono contento perché quando c’è un nuovo ingresso ti dà possibilità di lavorare con più entusiasmo. Sono felice perché diamo un segnale importante di normalità a tutti e rappresentano il cambiamento che vogliamo fare. Sta poi a loro dimostrare le loro qualità”.

Mercato in uscita e nuovi innesti in arrivo

“Sappiamo che usciranno altri ragazzi e così ne entreranno di nuovi. Oggi ci sono ragazzi più attenzionati e ci faremo trovare pronti in ingresso con giocatori della stessa qualità o con profili graditi al mister. Oggi non c’è nessuno fuori perché siamo in 23 e poi ci sono i ragazzi che vengono dal settore giovanile: è un’opportunità in più per loro”.

“Il futuro societario? Ci ha rassicurato il sindaco”

“Non sono la figura adatta in questo momento per fare chiarezza su tutto. La garanzia è il sindaco che mi dice di andare avanti perché la Ternana ha sicuramente un futuro. Questo ha velocizzato poi l’arrivo di questi ragazzi. Il tempo ci aiuterà a capire come si evolveranno le situazioni in ballo, ma c’è fiducia”.

“Nessun ostacolo nelle trattative”

“Quando parlo con ragazzi che possono venire, raccolgo con serenità la volontà di venire a Terni e quindi non ci sono ostacoli. Sulle partenze più imminenti non ci sono preferenze da parte nostra: ci deve essere anche la volontà del giocatore”.

“Costi abbassati, mercato in evoluzione”

“Non dico i numeri. Alla fine del mercato avremo una posizione molto più favorevole. Continuiamo a lavorare in una situazione in evoluzione. Le entrate sono legate alle uscite, davanti forse siamo in sovrannumero però negli altri ruoli abbiamo copertura totale e siamo a posto”.