Categories: Primo Piano

Luigi Vitale: capitano trascinatore, il suo apporto è fondamentale alla causa rossoverde

In questa prima metà di campionato abbiamo probabilmente conosciuto un Gigi Vitale che non conoscevamo, almeno non del tutto: la di là delle sue indiscutibili doti tecniche, ha saputo calarsi molto bene nel ruolo di capitano della Ternana.

Ha saputo sempre mettere in campo tutto quello che poteva dare in quel momento, senza mai risparmiarsi e senza mai tirarsi indietro, anche quando il solito problema di lombalgia avrebbe potuto limitarlo. In generale, le sue prestazioni sono sempre state più che sufficienti, ed è incorso in pochi momenti di difficoltà che si possono racchiudere nella gara contro il Trapani, una gara disgraziata un po' per tutti, contro il Cesena e contro la Virtus Lanciano; per il resto del girone d'andata ha sempre dato il suo importante contributo e ha sempre saputo guidare i compagni come un vero capitano sa fare, senza cedere all'irruenza che fino a qualche tempo fa aveva mostrato in campo.

L'apporto di un capitano è sempre fondamentale, se per di più il capitano in questione è costante e solido come Gigi Vitale, il suo contributo diventa ancor più importante, come è importante la speranza che su di lui si possa pensare di costruire la prossimaTernana.

Media voto: 6,1

Marina Ferretti

Recent Posts

Ternana Women, domani l’Inter al “Moreno Gubbiotti”. Ardizzone: «Serve lo spirito giusto»

Torna in campo domani la Ternana Women. Le rossoverdi ospitano l’Inter nella prima giornata del…

8 ore ago

Liverani: “Cambio modulo? E’ un sistema di gioco nuovo che farà parte del nostro percorso”

Liverani potrebbe riproporre la difesa a quattro anche nel match con la Torres. Una delle…

9 ore ago

Miranda festeggia Tommaso Montanari: domenica l’omaggio al pilota ternano reduce dalla Dakar 2026

Festa grande per il pilota ternano Tommaso Montanari, protagonista di una straordinaria Dakar 2026, che…

10 ore ago

Liverani sul mercato: “Non vogliamo fuori lista. Ferrante è disponibile”

L'allenatore rossoverde ha fatto il punto sul mercato in uscita. Mancano poche ore alla fine…

11 ore ago

Ternana-Torres: i rossoverdi convocati da Liverani, c’è Aramu

Torna Ferrante, c'è anche Aramu. Fabio Liverani ha comunicato l’elenco dei convocati per la gara…

11 ore ago

Subbuteo, Mattiangeli sul podio a Parigi: terzo posto al Major FISTF

Brillante terzo posto per l’avvocato ternano Francesco Mattiangeli al Major FISTF di Parigi, disputato il…

12 ore ago