Livorno-Ternana 1-0, Liverani: “Servono rinforzi. E’ ora di dare risposte alla squadra”

Livorno-Ternana 1-0, Liverani: “Servono rinforzi. E’ ora di dare risposte alla squadra”

L’allenatore della Ternana dopo il ko con il Livorno: “Siamo carenti in attacco. La società deve essere presente altrimenti diventa tutto più difficile”.

Fabio Liverani ha commentato in conferenza stampa l’esordio con sconfitta della Ternana con il Livorno: “La parte offensiva al momento è quella più carente. Lo dicono i numeri. L’anno scorso avevamo 50 gol, oggi non ne abbiamo uno e gli altri dobbiamo andare a trovarli sul mercato. E’ la parte più problematica che abbiamo. La squadra ha dato il massimo, ma Romeo oggi lo abbiamo adattato, servono giocatori in grado di riempire l’area avversaria. Giocatori di qualità per fare gol con le giocate individuali. Possiamo essere bravi a costruire fino ai 16 metri ma dopo ci vuole qualcosa di individuale”

Si aspettava un Livorno in questa maniera: “Non c’è niente di facile soprattutto per noi. Abbiamo le nostre difficoltà, conoscevo Formisano che avevo incontrato con la Pianese. Non ci ha creato difficoltà la partenza del Livorno, nel primo tempo non abbiamo sofferto. Abbiamo lavorato sui duelli, una partita decisa da un episodio. Noi abbiamo avuto 4 volte la palla da buttare via, il gol era evitabile. Non abbiamo subito nulla, la partita ce l’avevamo in gestione. Si può non vincere ma non prendere un gol così. Il rammarico è per il gol preso in quel modo”.

E’ un momento complicato per la Ternana, come si fa a lavorare? “Anche quando si gioca parlare di questo diventa difficile. La situazione attuale la conoscono tutti. Credo che sia arrivato il tempo di dare qualche risposta da parte di chi è dietro di noi, qualche segnale va dato alla squadra, di voler dare loro una mano, di essere presenti altrimenti diventa difficile. E’ il momento di essere più presenti”.