LIVE – VICENZA-TERNANA 0-0, doppio cambio per Liverani

Vicenza-Ternana la webcronaca - Foto TernanaNews
Benvenuti nella webcronaca di Vicenza-Ternana, gara valida per l’andata della semifinale dei play off di Serie C. Fischio d’inizio alle ore 20.00.
Aggiornamento in corso…
33 – Ammonito Casasola
Liverani ha alzato sulla linea dei centrocampisti Donati con Fazzi che si è piazzato a fare il braccetto di destra in difesa
31 – Terzo angolo per il Vicenza. Blocca Vannucchi in presa alta
30 – Secondo angolo per il Vicenza
28 – Cambio Ternana. Fuori Aloi dentro Fazzi
25 – OCCASIONE VICENZA. Ancora un tiro dal limite dei padroni di casa. Questa volta è Della Morte a provarci. Tiro centrale parato da Vannucchi
22 – Cambio Vicenza. Fuori Della Latta dentro Rauti. Fuori Ronaldo dentro Carraro.
18 – OCCASIONE VICENZA. Conclusione dal limite di Ronaldo. Per fortuna della Ternana il tiro era centrale. Vannucchi blocca
16 – Cambio Ternana. Fuori Curcio dentro Damiani. Fuori Cianci dentro Ferrante.
Spettatori 10.405. Incasso 155.597 euro
5 – Ammonito Della Morte per fallo su Cicerelli
Non ci sono cambi negli undici iniziali di entrambe le squadre
Inizia il secondo tempo
Termina 0-0 il primo tempo al “Menti” tra il Vicenza e la Ternana. Primi 45′ con pochissime emozioni. Una sola palla gol prodotta dalle due squadre. Quella della Ternana con Cianci che a tu per tu con Confente si è fatto ipnotizzare dal portiere avversario.
Fine primo tempo
2 minuti di recupero
39 – DOPPIA OCCASIONE VICENZA. Prima ci prova Ronaldo dal limite poi Della Morte. Vannucchi sempre attento.
37 – OCCASIONE TERNANA. Perfetto lancio per Cianci che scatta sul filo del fuorigioco. Salta il diretto marcatore, punta Confente e calcia a giro. Il portiere gli blocca la conclusione. Occasionissima.
33 – Primo angolo per la Ternana. Nulla di fatto
32 – OCCASIONE TERNANA. Pericoloso tiro-cross di Casasola. Confente non era messo benissimo. Se la cava in angolo
29 – Punizione per la Ternana. Pallone scaraventato in area da Cicerelli per la girata di testa di Capuano. Conclusione fuori dallo specchio della porta.
28 – Prima conclusione verso la porta della Ternana. Cicerelli si mette in solitaria, perde palla al limite ma Cianci è bravo a riconquistarla. L’attaccante si gira e calcia dal limite. Tiro debole e fuori misura.
19 – Punizione per il Vicenza. Ronaldo alla battuta, conclusione sulla barriera. Il pallone colpisce al volto Cianci. Necessarie le cure dello staff medico della Ternana.
17 – Ammonito Aloi per fallo su Della Morte
16 – Primo angolo per il Vicenza. Nulla di pericoloso
15 – OCCASIONE VICENZA. Grande chiusura di Vallocchia in area di rigore su Zontar pronto a colpire da buona posizione.
Buon pressing della Ternana che sta mettendo in difficoltà il Vicenza quando prova ad impostare
Punizione sulla trequarti campo della Ternana per il Vicenza. Protesta Liverani
Subito buon ritmo in campo e qualche errore di troppo ma siamo solo al 3′ di gioco
Fischio d’inizio
Verrà osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Nino Benvenuti
Ternana con la divisa grigia, Vicenza con la maglia casalinga bianca a strisce verticali rosse
Entrano in campo le squadre
LEGGI ANCHE: Vicenza-Ternana, la carica dei 422 rossoverdi
Vicenza-Ternana, il tabellino
Vicenza (3-5-2): Confente; Cuomo, Leverbe, Sandon; Talarico, Della Latta (22′ st Rauti), Ronaldo (22′ st Carraro), Zonta, Costa; Della Morte, Morra. A disp.: Massolo, Gallo, Rossi, Beghetto, Capone, Garnero, Laezza, De Col, Fantoni. All. Vecchi
Ternana (3-4-1-2): Vannucchi; Donati, Capuano, Martella; Casasola, Aloi (28′ st Fazzi), Vallocchia, Tito; Curcio (16′ st Damiani), Cicerelli; Cianci (16′ st Ferrante). A disp.: Vitali, Corradini, Maestrelli, Valenti, Montenegro, Brignola, Bellavigna, Romeo, Donnarumma. All. Liverani.
Arbitro: Ancora di Roma 1
Reti:
Note. Ammoniti: Aloi, Della Morte, Casasola. Angoli: 3-1. Recupero tempo: 2′ pt; 0′ st.
Vicenza-Ternana, le scelte
Qui Vicenza. Veccchi cambia qualcosa rispetto alla formazione ipotizzata alla vigilia. Le novità sono a centrocampo con Zonta per Carraro e Della Latta per Rauti. Dunque centrocampo a cinque e non a quattro con inevitabilmente un centravanti. in meno per un attacco più mobile.
Qui Ternana. Liverani non rinuncia al doppio fantasista e così ecco Cicerelli con Curcio che agiranno alle spalle di Cianci e non Ferrante titolare mercoledì contro la Giana Erminio. In mediana confermati Aloi e Vallocchia con Damiani che parte dalla panchina.
Vicenza-Ternana, l’arbitro del match
Arbitra l’incontro Andrea Ancora della sezione di Roma 1 l’arbitro. Gli assistenti del direttore di gara laziale saranno Marco Colaianni e Luca Capriuolo (entrambi della sezione di Bari) mentre il IV Ufficiale sarà Gianluca Renzi della sezione di Pesaro. Al VAR Lorenzo Maggioni di Lecco, AVAR sarà Mattia Ubaldi (sez. Roma 1).