RIVIVI IL LIVE – TERNANA-GIANA ERMINIO 2-0, le Fere vanno in semifinale play off

Ternana-Giana Erminio web cronaca - Foto TernanaNews
Benvenuti nella webcronaca di Ternana-Giana Erminio, gara valida per il ritorno della seconda fase nazionale dei play off di Serie C. Fischio d’inizio alle ore 20.00.
Finisce 2-0 al “Liberati” tra la Ternana e la Giana Erminio. Con questo risultato i rossoverdi volano in semifinale dove affronteranno il Vicenza. Andata domenica in Veneto, ritorno mercoledì a Terni. Le due reti della serata portano le firme di Ferrante e Casasola.
Fischio finale
49 – Cambio Ternana. Fuori Casasola dentro Maestrelli
7 minuti di recupero
38 – OCCASIONE TERNANA. Cicerelli corre ancora sulla sinistra, mette in mezzo per Brignola che non inquadra la porta
34 – Cambio Giana Erminio. Fuori Caferri dentro Stuckler. Fuori Marotta dentro Lamesta
34 – Cambio Ternana. Fuori Ferrante dentro Brignola
Check superato. E’ gol
Check in corso da parte del Var
29 – GOOOOL TERNANA. Tito cross dalla sinistra e colpo di testa vincente di Casasola. Le Fere ipotecano il passaggio del turno
26 – Cambio Giana Erminio. Fuori Capelli, Pinto, e Ferri dentro Montipò, Ballabio, De Maria
24 – GOL TERNANA. Cicerelli forte e teso in area per la girata vincete di Ferrante.
22 – Primo angolo per la Giana Erminio. Blocca Vannucchi in presa alta
20 – Cambio Ternana. Fuori Aloi dentro Damiani. Fuori Curcio dentro Cianci
19 – Ammonito Pinto per fallo su Cicerelli
Problema risolto si torna a tifare in Curva
15 – Si riprende a giocare dopo 4′ di stop.
Gioco fermo. C’è un problema in Curva Nord. A chiudere l’intervento dell’arbitro e dunque la sospensione sono stati gli stessi tifosi rossoverdi. Sul posto anche i Vigili del Fuoco
6 – PALO GIANA ERMINIO. Sulla ripartenza contropiede di Capelli che calcia dal limite. Palla sul palo a Vannucchi battuto. Ternana salva.
6 – OCCASIONE TERNANA. Ottavo angolo per la Ternana. Palla in area per Casasola. Colpo di testa centrale. Mangiapoco blocca.
3 – Settimo angolo per la Ternana. Mangiapoco smanaccia, Aloi al volo di sinistro manda altissimo
2 – Subito un angolo per le Fere. Palla in area, blocca facile Mangiapoco
Inizia il secondo tempo
Finisce 0-0 il primo tempo al “Libero Liberati” tra la Ternana e la Giana Erminio. Rossoverdi pericolosi in più di una circostanza. Ferrante ha colpito un palo mentre Curcio e Donati si sono divorati due gol a pochi centimetri della porta. Per accedere alla semifinale la Ternana deve vincere il match di questa sera.
Fine primo tempo.
Un minuto di recupero
45 – Quinto angolo per la Ternana. Nulla di fatto.
44 – Quarto angolo per la Ternana. Libera la difesa della Giana di nuovo in corner
41 – DOPPIA OCCASIONE TERNANA. Prima c’è il tiro dal limite di Cicerelli deviato da un difensore respinto poi da Mangiapoco. Successivamente è arrivato il colpo di testa di Capuano alto.
40 – OCCASIONE TERNANA. Ancora un cross perfetto di Tito sul secondo palo per il taglio di Donati. Piattone di destro e palla a fil di palo.
31 – OCCASIONE TERNANA. Punizione di Tito, sponda di testa di Capuano che libera Curcio in area piccola. Destro al volo alle stelle. Assurdo
30 – Ammonito Caferri per fallo su Cicerelli
20 – OCCASIONE TERNANA. Punizione per le Fere. Alla battuta Tito che pesca sul secondo palo sempre Ferrante. Altro colpo di testa. Parata decisiva di Mangiapoco
18 – PALO TERNANA. Dalla battuta Cicerelli, palla in mezzo per il colpo di testa di Ferrante. Palla sul palo.
17 – Primo angolo della partita per la Ternana.
Qualche scaramuccia tra Martella e Ciferri
9 – OCCASIONE TERNANA. Ancora rossoverdi pericolosi. Tito ci prova dal limite. Sinistro potente e fuori misura
1 – Ternana subito in avanti. Ma la conclusione di Vallocchia è imprecisa e termina di molto fuori dallo specchio della porta
Fischio d’inizio
Osservato un minuto di raccoglimento per il campione di pugilato Nino Benvenuto scomparso in settimana
Per De Boer problema all’adduttore, per questo è in tribuna
Ternana-Giana Erminio, il tabellino
Ternana (3-4-2-1): Vannucchi; Donati, Capuano, Martella; Casasola (49′ st Maestrelli), Aloi (20′ st Damiani), Vallocchia, Tito; Curcio (20′ st Cianci), Cicerelli; Ferrante (32′ st Brignola). A disp. Vitali, Fazzi, Millico, Montenegro, Bellavigna, Donnarumma. All. Liverani.
Giana Erminio (3-5-2): Mangiapoco; Alborghetti, Ferri (26′ st De Maria), Scaringi; Caferri (34′ st Stuckler), Marotta (34′ st Lamesta), Nichetti, Pinto (26′ st Ballabio), Previtali; Tirelli, Capelli (26′ st Montipò). A disp. Pirola, Buzzi, Colombara, Avinci, Pala, Ledonne, Bassanini, Piazza, Renda. All. Chiappella.
Arbitro: Allegretta di Molfetta
Reti: 24′ st Ferrante, 29′ Casasola
Note. Spettatori: 4.820 (di cui 44 ospiti). Incasso: euro 56.778,00. Ammoniti: Caferri, Pinto, Ballabio. Angoli: 8-1. Recupero tempo: 1′ st; 7′ st.
Ternana-Giana Erminio, le scelte
Qui Ternana. Liverani conferma il 3-4-2-1 ma cambia ancora interpreti. Le novità riguardano difesa, centrocampo e attacco rispetto alla gara d’andata. Dietro c’è Martella come braccetto di sinistra al posto di Fazzi. In mezzo non c’è De Boer, in tribuna, al suo posto Aloi che si abbassa mentre davanti si rivede Curcio con Cicerelli alle spalle dell’unica punta che è Ferrante.
Qui Giana Erminio. Chiappella cambia il minimo indispensabile. Alla squadra di Gorgonzola vanno bene due risultati su tre per passare il turno. E così a centrocampo ci sono Pinto e Previtali per De Maria Lamesta mentre in attacco non c’è il bomber Stuckler al quale gli è stato preferito Capelli.
Ternana-Giana Erminio, l’arbitro
Claudio Giuseppe Allegretta della sezione di Molfetta è l’arbitro designato per Ternana-Giana Erminio di questa sera. Gli assistenti del direttore di gara pugliese saranno Giuseppe Cesarano (sez. Castellammare di Stabia) e Pierpaolo Carella (sez. l’Aquila) mentre il IV Ufficiale sarà Cristiano Ursini (sez. Pescara). Al VAR designato Luigi Nasca (sez. Bari) mentre AVAR sarà Alessandro Silvestri (sez. Roma 1).