RIVIVI – La conferenza stampa, Mattia Aramu:”È una sfida importante per me e darò il massimo.”
Mattia Aramu - Conferenza stampa
Benvenuti nella diretta testuale della conferenza stampa per la presentazione del calciatore Mattia Aramu.
Prende la parola il direttore dell’area tecnica Diego Foresti: Presentiamo un giocatore importante, Mattia Aramu. Siamo felici che abbia accettato di venire a Terni facendo una sfida molto importante. In questo momento è presente anche l’unico sponsor maglie: Tip Power & Gas.
Come mai la Ternana e attraverso quali contatti?
Sono stato fermo parecchio tempo e a gennaio mi sono incontrato con il direttore a Milano. C’è sempre stato fin da subito un giusto feeling tra di noi. Questa è una sfida importante per me e darò il massimo.
Quali sono le tue ambizioni?
Il mio obiettivo è di puntare sempre in alto. Ci vorrà tempo perché sono fermo da parecchio tempo ma con l’aiuto della società mi sto rimettendo in forma e sono sicuro che faremo bene appena starò bene.
Quanto è stato importante per lei Zanetti?
È stato l’allenatore che più mi ha fatto rendere in carriera. Con lui abbiamo avuto dei risultati importantissimi, vincere la Serie B e fare dei risultati importanti in A ad esempio. Voglio avere obiettivi sempre superiori e in questo momento voglio farlo con la Ternana, penso che non sia da questa categoria.
Quali pensa possono essere i tempi per diventare importante?
Devo dare continuità di allenamento e domenica ho fatto la prima partita di dieci minuti. L’importante è dare importanza al lavoro e piano piano il risultato arriva.
Cosa l’ha spinta di scendere di categoria?
All’inizio avevo qualcosa in ballo con qualche squadra di B ma non si è concretizzata. Come ho detto prima quando ho incontrato il direttore a Gennaio
La sua posizione preferita in campo?
Non ho posizioni preferite, mi piace avere tanta libertà di gioco. Poi penso dentro il campo ognuno trova la propria posizione per fare male all’avversario.
Che ambiente ha trovato? Conosceva già qualcuno?
Ho trovato un clima positivo, la squadra è molto affiatata per un unico obiettivo. L’importante è lavorare e riprendere sul campo i punti persi e su quello siamo tutti focalizzati sull’obiettivo. Conoscevo sia Ferrante, Meccariello e Majer. Ero già sicuro di venire qui.
Che sensazioni ha avuto nei pochi minuti in campo?
È stato bello tornare a giocare. Personalmente mi mancava tanto il campo e il gruppo, la vivo molto di pancia. È stata una grande emozione. Sono stati 10 minuti in cui ho provato a ritrovare il ritmo però solo con il tempo e il lavoro riusciremo ad arrivare al top.
Prende la parola lo sponsor Francesco Emanuele Tonel: Siamo presenti in tutta Italia con la sede legale a Terni. Sono anche io presidente di una squadra, della Futsal Ternana e so quanto è importante che le aziende restino affianco delle società sia nei belli che brutti momenti. Quest’anno siamo entrati come back sponsor e si è creata una grande empatia con Foresti e rinnoveremo anche per il prossimo anno.
