RIVIVI IL LIVE – Giana Erminio-Ternana 1-0, Fere k.o. all’esordio nei play off

Giana Erminio-Ternana - Foto TernanaNews
Benvenuti nella webcronaca di Giana Erminio-Ternana, gara valida per la seconda fase nazionale dei play off di Serie C. Fischio d’inizio alle ore 18.15.
Esordio nei play off con sconfitta per la Ternana. Al “Città di Gorgonzola” passa la Giana Erminio 1-0 grazie al gol di Tirelli al 9′ della ripresa. Brutta prestazione delle Fere che dopo aver regalato un primo tempo, nel secondo si sono fatti vedere dalle parti di Mangiapoco soltanto a sprazzi. Esordio da dimenticare per la squadra di Liverani che avrà però il match di ritorno per rimediare. Ora alla Ternana serve una vittoria per passare il turno. La Giana Erminio, invece avrà a disposizione due risultati su tre per accedere alla semifinale.
47 – OCCASIONE GIANA ERMINIO. Pinto ci prova dalla lunga distanza con Vannucchi fuori dai pali. Il portiere corre all’indietro e all’ultimo riesce ad evitare il 2-0
46 – OCCASIONE TERNANA. Cross dalla sinistra di Tito per il colpo di testa di Ferrante. Palla alta di un soffio
43 – OCCASIONE TERNANA. Cicerelli corre finalmente a sinistra, punta l’uomo e crossa forte in mezzo. Vallocchia non arriva ma sul secondo palo c’è Casasola. Controllo e tiro, respinto.
42 – Cambio Giana Erminio. Fuori Caferri dentro Colombara
40 – OCCASIONE GIANA ERMINIO. Conclusione dalla distanza di Montipò. Vannucchi blocca in due tempi
38 – OCCASIONE TERNANA. Angolo, palla in area conclusione di un rossoverde e salvataggio sulla linea di Nichetti.
38 – OCCASIONE TERNANA. Vallocchia lancia Cicerelli sul filo del fuorigioco. Il 10 controlla il pallone a calcia. Mangiapoco respinge. La sfera arriva a Tito che calcia. Conclusione deviata in angolo.
37 – Ammonito Caferri per fallo su Tito
35 – Cambio Giana Erminio. Fuori Tirelli dentro Montipò. Fuori De Maria dentro Previtali
32 – OCCASIONE GIANA ERMINIO. Caferri controlla, sposta il pallone, salta Capuano e calcia in porta. Vannucchi si distende e blocca a terra.
29 – Cambio Giana Erminia. Fuori Lamesta dentro Pinto. Fuori Stuckler dentro Capelli.
28 – Ammonito Curcio per fallo su Ferri.
27 – Cambio Ternana. Fuori Cianci dentro Ferrante. Fuori Aloi dentro Curcio
26 – OCCASIONE GIANA ERMINIO. Nichetti calcia dai 25 metri. Pallone alla destra della porta di Vannucchi.
19 – OCCASIONE TERNANA. Pallone di Casasola sul secondo palo dove Tito calcia al volo nel tentativo di rimettere in mezzo la sfera. Esce invece un tiro che finisce sull’esterno della rete
16 – OCCASIONE TERNANA. Lancio lungo per Cianci. L’attaccante tocca la palla anticipando Mangiapoco. La sfera arriva a Tito che calcia a porta vuota da posizione defilata. Conclusione respinta da un difensore
14 – Secondo angolo per la Ternana.
13 – OCCASIONE GIANA ERMINIO. De Maria prova il gol della domenica. Conclusione dalla distanza e palla di poco alta sopra la traversa.
9 – GOL GIANA ERMINIO. Bella giocata della Giana che sposta palla da destra a sinistra. Marotta serve Tirelli che è bravo a farsi trovare solo. Destro perfetto sul secondo palo. Nulla da fare per Vannucchi.
Spettatori 3.001 di cui 2.697 paganti per un incasso di Euro 31.885,00
La Ternana ha iniziato meglio il secondo tempo. Più possesso palla e soprattutto squadra stabilmente nella metà campo avversaria.
Non ci sono cambi nei rispettivi undici
Inizia il secondo tempo
Si chiude sullo 0-0 il primo tempo di Giana Erminio-Ternana. Brutta prestazione da parte dei rossoverdi che hanno concluso verso la porta una sola volta con Vallocchia. La Giana ha avuto la chance con Stuckler e conseguente parata di Vannucchi. Nel complesso la squadra di casa ha avuto un maggiore possesso palla. I rossoverdi sono stati, invece, molto imprecisi.
Fine primo tempo
Un minuto di recupero
43 – OCCASIONE GIANA ERMINIO. Ancora Stuckler protagonista. Addomestica un pallone complicato in area e calcia al volo. Palla alta.
39 – OCCASIONE GIANA ERMINIO. Cross dalla sinistra per Struckler che calcia al volo. Inquadra la porta ma c’è Vannucchi a dirgli di no
33 – OCCASIONE GIANA ERMINIO. Traversone dalla destra e colpo di testa di Tirelli in area di rigore. Blocca senza problemi Vannucchi
25 – Possesso palla della Giana Erminio. La Ternana prova a giocare di ripartenza ma al momento sono tantissimi gli errori dei rossoverdi
15 – Nulla di particolare da segnalare dal “Città di Gorgonzola”
9 – Primo angolo per la Ternana. Esce Mangiapoco e blocca in presa alto
8 – OCCASIONE TERNANA. Conclusione dal limite di Vallocchia. Palla a lato. Ma c’è la deviazione di un avversario.
6 – OCCASIONE TERNANA. Aloi centra la traversa a tu per tu con Mangiapoco. Nulla di fatto. Era scattato in posizione di fuorigioco
Donati fa il terzo di difesa mentre Casasola gioca largo a destra
Fischio d’inizio
Entrano in campo le squadre. Ternana con la terza maglia quella grigia. Gorgonzola con la classica divisa bianca con inserti celesti.
Subito un problema per la Ternana. Corradini si è fermato durante il riscaldamento. Non ce la fa. Al suo posto Liverani sceglie Aloi.
Giana Erminio-Ternana, il tabellino
Giana Erminio (3-5-2): Mangiapoco; Alborghetti, Ferri, Scaringi; Caferri (42′ st Colombara), Lamesta (29′ st Pinto), Nichetti, Marotta, De Maria (36′ st Previtali); Stuckler (29′ st Capelli), Tirelli (36′ st Montipò). A disp. Pirola, Buzzi, Ballabio, Avinci, Pala, Ledonne, Bassanini, Piazza, Renda. All. Chiappella.
Ternana (3-5-2): Vannucchi; Donati, Capuano, Fazzi; Casasola, Aloi (27′ st Curcio), De Boer, Vallocchia, Tito; Cianci (27′ st Ferrante), Cicerelli. A disp. Vitali, Millico, Maestrelli, Corradini, Montenegro, Damiani, Brignola, Bellavigna, Martella. All. Liverani.
Arbitro: Di Francesco di Ostia Lido
Reti: 9′ st Tirelli
Note. Spettatori 3.001 di cui 2.697 paganti per un incasso di Euro 31.885,00. Ammoniti: Curcio, Caferri. Angoli: 0-2. Recupero tempo: 1′ pt; 4′ st.
Giana Ermonio-Ternana, le scelte
Qui Giana Erminio. Chiappella non cambia nulla rispetto alla probabile della vigilia. Confermato il 3-5-2 con riflettori puntati in attacco dove c’è Stukler autore di 13 gol nella regular season e 2 nei play off.
Qui Ternana. Liverani si mette a specchio e propone la Ternana con il 3-5-2. Casasola fa il braccetto di destra con Fazzi sul centrosinistra. Donati e Tito sulle fasce con Vallocchia in mediana insieme a Corradini e De Boer.