RIVIVI – FORLÌ-TERNANA: 1-1, Ferrante risponde e Petrelli

RIVIVI – FORLÌ-TERNANA: 1-1, Ferrante risponde e Petrelli

Forlì-Ternana webcronaca - Foto TernanaNews

Benvenuti nella web cronaca live di Forlì-Ternana, partita valida per la nona giornata di campionato di Serie C girone B. Si gioca allo stadio Tullo Morgagni di Forlì. Fischio d’inizio alle 17:30.

La Ternana torna a casa da Forlì con un punto. Per i padroni di casa primo pareggio in campionato. Succede tutto nel secondo tempo. Avanti i biancorossi con Petrelli al 4′ e pareggio dieci minuti più tardi di Ferrante.

Fischio finale

7 – Minuti di recupero

Spettatori: 1.281 (di cui 258 ospiti)

34 – Cambio Ternana. Fuori Orellana dentro Romeo. Fuori Ferrante dentro Brignola

34 – Cambio Forlì. Fuori Petrelli dentro dentro Manuzzi.

29 – Cambio Forlì. Fuori De Risio dentro Ripani

28 – Quinto angolo Ternana. Nulla di fatto.

27 – OCCASIONE TERNANA. Ripartenza Ternana con protagonista Bianay che in area calcia in diagonale. C’è la deviazione in angolo.

22 – Quarto angolo Ternana. Martelli blocca in presa alta.

20 – Cambio Forlì. Fuori Macrì dentro Saporetti S. Fuori Franzolini dentro Scorza.

Check fatto. Confermato il gol. Forlì con una sola card

Miramari si gioca la card. Chiede un fallo di Ndrecka.

Gol confermato.

Check in corso

14 – GOOOOOL TERNANA. Pettinari scambia con Ferrante che tiene botta con il diretto marcatore e scaglia in porta un violento sinistro.

13 – Triplo cambio Ternana. Fuori Meccariello dentro Bianay. Fuori Donati dentro Tripi. Fuori Leonardo dentro Pettinari.

12 – OCCASIONE TERNANA. Martella ci prova direttamente da calcio di punizione. Tiro sopra la traversa

10 – Petrelli e Farinelli si intendono e creano non pochi problemi alla difesa della Ternana. Ci pensa D’Alterio in uscita bassa ad disinnescare il pericolo

4 – GOL FORLI’. Rimessa laterale dei padroni di casa, il pallone arriva ad Elia Petrelli che in area calcia forte in porta. Il pallone passa sotto le gambe di D’Alterio.

1 – Subito un cambio per il Forlì. Fuori Pellizzari dentro Lorenzo Saporetti.

Fischio d’inizio

Finisce 0-0 il primo tempo al “Tullo Morgagni”. Ternana più pericolosa però del Forlì. La squadra rossoverde ha avuto due palle gol: la prima con Leonardi (diagonale respinto) mentre la seconda con Capuano (colpo di testa deviato in angolo). I padroni di casa si sono fatti vedere con Macrì (tiro centrale, D’Alterio in angolo).

Squadre negli spogliatoi

Un minuto di recupero

43 – Terzo angolo Forlì. Libera la difesa della Ternana.

41 – Terzo angolo Ternana. Libera la difesa di casa

40 – OCCASIONE TERNANA. Punizione di Martella a tagliare l’area per il colpo di testa di Capuano. Martelli salva in angolo

33 – Secondo angolo Forlì.

26 – Secondo angolo Ternana. Schema sbagliato dalle Fere

21 – Ammonito Franzolini.

19 – Ammonito Macrì.

14 – Primo angolo Forlì. Libera la difesa della Ternana.

14 – Occasione Forlì. Macrì prima controlla un cambio campo, poi dribbla Vallocchia ed infine calcia in porta. D’Alterio devia in angolo

10 – Primo angolo Ternana. Nulla di fatto

10 – OCCASIONE TERNANA. Leonardi si mette in solitaria. Entra in area e calcia in diagonale. Martelli respinge con il corpo

9 – OCCASIONE TERNANA. Ci prova Orellana del limite. Conclusione fuori dallo specchio della porta.

Fischio d’inizio

Forlì-Ternana, il tabellino

Forlì (4-3-3): Martelli; Manetti, Pellizzari (Saporetti L.), Elia, Spinelli; Menarini, De Risio, Franzolini (20′ st Scorza); Macrì (20′ st Saporetti S.), Petrelli (34′ st Manuzzi), Farinelli.
In panchina: Calvani, Veliaj, Mandrelli, Valentini, Giovannini, Cavallini, Graziani, Coveri.
All. Miramari.
Ternana (3-5-2): D’Alterio; Meccariello (13′ st Bianay), Capuano, Martella; Donati, Vallocchia, Tripi (13′ st Garetto), Nrecka; Orellana (34′ st Romeo); Leonardi (13′ st Pettinari), Ferrante (34′ st Brignola).
In panchina: Vitali, Morlupo, Loiacono, McJannet, Brignola, Valenti, Durmush, Proietti.
All. Liverani.
Arbitro: Nigro di Prato.
Reti: 4′ st Petrelli, 14′ Ferrante
Note. Spettatori: 1.281 (di cui 258 ospiti). Ammoniti: Macrì, Franzolini. Angoli: 3-6. Recupero tempo: 1′ pt; 7′ st.

Forlì-Ternana, le scelte

Qui Forlì. Miramari conferma l’undici della vigilia. A centrocampo si affida e Menarini il giocatore più prolifico della squadra con 2 gol ed un assist fino ad ora. In attacco confermato Macrì alle spalle della coppia formata da Petrelli e Farinelli. In difesa c’è Spinelli sull’out di sinistra

Qui Ternana. Liverani sceglie l’esperienza in difesa e così propone il trio Meccariello-Capuano-Martella. Donati, irrinunciabile si sposta sull’out di destra. Novità in mezzo: c’è Tripi e non Garetto a far coppia con Vallocchia. In attacco fiducia a Leonardi (seconda da titolare consecutiva) con Ferrante e Orellana a supporto. Pettinari parte dalla panchina dove non figura Longoni “sacrificato” nello switch.

Forlì-Ternana, l’arbitro del match

Mattia Nigro (sez. Prato) è l’arbitro designato per Forlì-Ternana. Il direttore di gara toscano avrà ad assisterlo Federico Linari (sez. Firenze) e Arli Veli (sez. Pisa) mentre il IV Ufficiale sarà Gianluca Renzi (sez. Pesaro). Operatore FVS sarà Davide Merciari della sezione di Rimini.