RIVIVI CALCIOMERCATO TERNANA – Mercato chiuso, niente uscite
L'esultanza di Alexis Ferrante - Foto Alberto Mirimao
Benvenuti nel nostro live dedicato all’ultimo giorno di calciomercato. Questa sera alle 20 suonerà la campanella e finirà anche questa sessione invernale.
20:10 – Mercato chiuso. Come anticipato non ci sono state operazioni in uscita.
19:36 – Ferrante-Guidonia fumata nera. Alexis Ferrante resta in rossoverde. Nonostante il ritorno di fiamma del Guidonia in quest’ultimo giorno di calciomercato la trattativa non è di fatto mai decollata. Il club laziale aveva proposto un prestito fino a fine stagione. Soluzione che non ha trovato gradimento sia nella Ternana sia nel giocatore. Si è poi lavorato, senza riuscirci, per capire se ci potevano essere i margini per cambiare la proposta e passare ad un trasferimento a titolo definitivo con conseguente allungamento del contratto dell’attaccante. E così il tentativo non è andato a buon fine.
19:32 – Tutto fermo in casa Ternana. In quest’ultimo giorno di calciomercato la società rossoverde ha provato a mettere a segno qualche operazione in uscita senza però riuscirci. Il direttore Foresti, a Milano, ha lavorato affinché potessero incastrare le trattative che vi abbiamo raccontato in mattinata. E così salvo colpi di scena dell’ultimo momento la Ternana resterà così com’è.
19:14 – Il Pineto pesca in Serie B. Ufficializzato l’arrivo del centrocampista Saad El Haddad, classe 2005, proveniente dal Venezia con la formula del prestito fino a fine stagione.
Visualizza questo post su Instagram
18:31 – Saltato lo scambio Martella-Tito. L’Arezzo ha ufficializzato l’ingaggio del terzino sinistro Gianluca Di Chiara dal Catanzaro fino a giugno 2026.
Visualizza questo post su Instagram
17:55 – Figlio d’arte per la difesa del Livorno. Lorenzo Tosto, figlio di Vittorio ex giocatore dell’Empoli, è un nuovo giocatore dell’Unione Sportiva Livorno 1915.
Visualizza questo post su Instagram
17:34 – Ascoli ancora protagonista. Trovato l’accordo con l’Avellino per la trasformazione del prestito di Gabriele Gori in acquisizione a titolo definitivo. L’attaccante toscano ha sottoscritto un contratto che lo legherà ai colori dell’Ascoli fino al 30 giugno 2029.
Visualizza questo post su Instagram
16:42 – A Perugia torna un centrocampista. Il giocatore romano, Valerio Verre, ha firmato un contratto con la squadra biancorossa fino al 30 giugno 2026.
Visualizza questo post su Instagram
16:36 – Trasformazione di contratto all’Ascoli. La squadra bianconera comunica di aver perfezionato l’intesa con l’US Cremonese per la cessione a titolo definitivo di Tommaso Milanese, inizialmente arrivato in prestito.
Visualizza questo post su Instagram
16:21 – All’ AS Gubbio arriva un nuovo centrocampista. L’ex rossoverde Ivan Varone arriva in Umbria a titolo provvisorio dalla società US Salernitana.
Visualizza questo post su Instagram
16:04 – Il Pontedera dichiara tre operazioni in uscita. Si tratta di Andrea Coviello in prestito all’ASD Cannara, Francesco Migliardi ceduto a titolo definitivo alla SSD Dolomiti Bellunesi e la risoluzione consensuale per Mattia Pretato.
16:02 – Altri due nuovi innesti a Pontedera. Il centrocampista Thiago Lugano arriva a titolo temporaneo dal Beerschot VA. A titolo definitivo arriva Motiejus Sapola dal Pisa Sporting Club.
Visualizza questo post su Instagram
15:59 – A Pontedera arriva un nuovo attaccante. Il figlio d’arte, Louis Thomas Buffon, arriva a titolo temporaneo dal Pisa Sporting Club.
Visualizza questo post su Instagram
15:36 – L’Ascoli saluta temporaneamente un terzino. Francesco Cozzoli è stato ceduto a titolo temporaneo a FC Trapani.
15:17 – L’Arezzo saluta un centrocampista. Ufficiale la risoluzione anticipata dell’accordo in prestito del giocatore Marco Meli che farà rientro alla Juve Stabia.
14:35 – Al Carpi arriva un nuovo attaccante. Ufficiale l’acquisto a titolo temporaneo di Mattia Gaddini dall’A.S. Cittadella.
Visualizza questo post su Instagram
14:24 – Il Perugia saluta un centrocampista. Ufficiale la cessione a titolo definitivo di Giovanni Giunti al Calcio Padova.
14:08 – La Torres saluta temporaneamente l’ex rossoverde Michele Carboni. Il centrocampista è stato ceduto a titolo temporaneo all’Hamrun Spartans F.C, ad aspettarlo a Malta c’è il tecnico Giovanni Modica, ex Fera dal 1996 al 1998.
13:53 – Il Carpi saluta un attaccante. Ufficiale la risoluzione anticipata dell’accordo in prestito della punta Riccardo Forte che farà rientro a Campobasso.
Visualizza questo post su Instagram
13:18 – Altra ipotesi di scambio. Questa volta riguarda due terzini. Si tratta di Bruno Martella e Fabio Tito. Ternana e Arezzo stanno infatti parlando per cercare quali possono essere i margini di manovra. Anche in questo si tratta di un possibile ritorno visto che Tito ha vestito la maglia della Ternana nella scorsa stagione collezionando 41 presenze tra campionato, play off e Coppa Italia. In questa stagione l’esterno di Castellammare di Stabia dopo essere partito titolare ha incontrato qualche difficoltà come dimostrano le sole 9 presenze in campionato alle quali si sommano le 2 in Coppa.
13:04 – La Ternana sta lavorando in questi minuti ad uno scambio con il Cittadella. Protagonisti da una parte Filippo Tripi, dall’altra Luca Verna. Il nome di quest’ultimo non è una novità in questa finestra di mercato. Già ad inizio mese il club rossoverde aveva sondato il terreno con la società veneta per capire se c’erano le possibilità di riportare a Terni il centrocampista che Foresti conosce molto bene avendolo avuto a Catanzaro. Al momento però questa pista sembra essere molto complicata
12:30 – Filippo Tripi continua ad essere un altro indiziato a lasciare la Ternana in questa finestra di mercato. Il regista arrivato in estate da svincolato dopo aver firmato un contratto che lo lega al club rossoverde fino a giugno 2027. Tripi ha giocato appena 13 partite (10 in campionato e 3 in Coppa Italia) finendo fuori dai radar rossoverdi già a metà del girone di andata. Ora con l’arrivo di Majer le chance per lui si sono ulteriormente ridotte. Per questo il ragazzo insieme alla società stanno cercando una soluzione.
11:36 – E’ tramontata l’ipotesi di scambio Brignola-Galletta. Nei giorni scorsi la Ternana aveva lavorato con la Casertana per provare ad arrivare alla fumata bianca. Invece nelle ultime ore l’operazione è sfumata per volontà del club campano. A questo punto la Ternana proverà a trovare una nuova soluzione per l’esterno offensivo arrivato a Terni nello scorso mercato di gennaio dal Catanzaro. Non dovesse riuscire ad imbastire nessun’altra trattava potrebbe anche prendere in considerazione l’ipotesi di lavorare per la risoluzione del contratto (scadenza 2027) con Brignola.
11:00 – Alexis Ferrante continua ad essere il sogno di mercato del Guidonia Montecelio. Il club laziale non ha ancora mollato la presa sull’attaccante italo-argentino. Il giocatore ieri è tornato in campo titolare nella partita persa dalla Ternana contro la Torres dopo aver saltato, per motivi di mercato, il ritorno della semifinale di Coppa Italia. Su di lui, nei giorni scorsi si erano portate anche altre squadre come Foggia, Latina e Cosenza ma nessuna di loro ha poi deciso di affondare il colpo. Sull’argomento si è espresso sabato in conferenza stampa anche Fabio Liverani: “Ferrante è un giocatore importante, ha fatto buoni 6 mesi con me ed è inevitabile che possa avere offerte. Le offerte si ascoltano”.
