Giornata importante quella odierna per il futuro della Lega Pro. A Firenze va in scena il consiglio direttivo nel corso del quale i membri chiederanno all’unanimità al presidente Francesco Ghirelli di adoperarsi affinché il prossimo campionato di Serie B sia a 22 squadre e conseguentemente ci siano 7 promozioni dalla Serie C alla fine di questa stagione.
Un ruolo importante in tutto questo sarà recitato dalla Ternana che può contare in uno dei 6 consiglieri che compongono il direttivo della Lega Pro. Infatti nel board della Lega c’è anche il presidente Stefano Ranucci insieme a Gianfranco Andreoletti (Albinoleffe), Salvatore Caiata (Potenza), Alessandro Marino (Olbia), Floriano Noto (Catanzaro) e Filippo Tagliagambe (Pontedera). Con loro ci saranno il presidente Francesco Ghirelli e il vice Cristiana Capotondi.
I presidenti delle società di C puntano forte sul fatto che ad oggi non è stato modificato il format del campionato di B ma soltanto il numero delle partecipanti che da 22 sono scese a 19. Per questo torneranno a chiedere 7 promozioni e una B a 22. Un numero però che va a cozzare con quanto inserito nel programma presentato dal neo presidente della Figc Francesco Gravina che prevede una B a 20. La Federazione avrà un ruolo cruciale in questa vicenda. Il prossimo 18 dicembre è in programma il Consiglio Federale. In quella sede il presidente Gravina dovrà comunicare il numero delle squadre partecipanti al prossimo campionato di Serie B e di conseguenza il numero delle formazioni che saranno promosse dalla Lega Pro. Detto di cosa potrebbe accadere in caso di B a 22 (7 promozioni) è facile ipotizzare che se la Serie cadetta sarà a 20 squadre ci saranno soltanto 5 promozioni.
Non è dunque finita la lunga estate calcistica italiana che ha visto la Ternana impegnata nella lunghissima battaglia legale per difendere i propri diritti e le regole di un campionato stravolto d’ufficio.
Faccia a faccia con i tifosi titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…
Nelle scorse ore è arrivata l'ufficialità a proposito di un affare che era nell'aria già…
Arriva dal Torino l’esterno offensivo classe 2004, già al lavoro con Fabio Liverani È arrivato…
Calciomercato Roma, mister Gasperini non lo vuole più vedere in giallorosso: svuotato l'armadietto di Trigoria…
Al termine della prima seduta di allenamento, Fabio Liverani si è fermato a parlare con…
Tre giorni intensi, tra adrenalina, sviluppo e prime conferme: la GCT R300 ha finalmente toccato…