La vittoria ottenuta dalla Ternana sul campo del Novara ha portato ai rossoverdi tre punti molto importanti per la classifica, prima di tutto in ottica salvezza. Certamente la partita di sabato non è stata semplice, è stato un incontro faticoso, ma ben gestito dai ragazzi di Breda, che hanno sofferto ma hanno anche saputo reagire da squadra vera; lo testimoniano anche le statistiche del match.
Dopo i primi minuti di tribolazione, durante i quali la Ternana ha faticato a prendere le misure agli avversari, la partita si è fatta decisamente più equilibrata, tanto che alla fine dei giochi la palla è stata tenuta al 50% dai padroni di casa e al 50% di rossoverdi, che hanno però dimostrato una grande capacità di proteggere la propria area di rigore (58% contro il 38,6% del Novara), hanno maggiormente attaccato la porta (42,1% per i padroni di casa, 61,4% per la Ternana), e sono complessivamente stati più pericolosi (36,3% il Novara, 42,3% la Ternana). Questo nonostante i piemontesi abbiano battuto il numero maggiore di angoli (9-3), abbiano tirato maggiormente nello specchio della porta (6/13-3/10), abbiano giocato un numero maggiore di palloni (472-450), e abbiano saputo far meglio nella percentuale di passaggi riusciti (54%-51,8%).
Tutti questi numeri, all'apparenza abbastanza freddi, stanno a dimostrare che l Ternana ha saputo gestirsi e è stata in grado di essere cinica ed opportunista, caratteristica che in altre occasioni è mancata.
Calciomercato Juventus, adesso non ci sono più dubbi: Dusan Vlahovic è sempre più vicino a…
Pietro Cianci non è più un calciatore della Ternana. L’attaccante classe 1996 è stato ceduto…
Pietro Cianci è un nuovo giocatore dell'Arezzo. L'attaccante 29enne è stato ufficializzato pochi minuti fa…
Calciomercato Ternana: Salvatore Aloi vicino all’addio. Il centrocampista è a un passo dal Catania. Trattativa…
Nuovo innesto per la Esseti Basket Terni, che annuncia l’ingaggio del giovane Giacomo Comastri, pivot…
Il pilota spagnolo ha parlato della sua carriera, svelando dei retroscena davvero incredibili: ecco le…