Categories: Primo Piano

Le statistiche di Cesena-Ternana: la vera differenza la fanno i gol

La partita fra Cesena e Ternana, giocata sabato pomeriggio, si è conclusa nel peggiore dei modi possibili per i rossoverdi, incassando 4 gol senza meritarlo nemmeno fino in fondo.

Il risultato son troppo ampio ottenuto dai padroni di casa si può notare anche dalle statistiche del match, che confermano come il Cesena non sia stato immensamenti superiore alla Ternana, ma anche che quando una squadra è più cinica, la maggior parte delle volte riesce a portare via l'intera posta in palio. Se andiamo ad analizzare i numeri e le percentuali, infatti, notiamo una sostanziale parità in ogni campo, tranne nelle azioni di attacco, che sono 57,6 per i bianconeri e 43,1 per i rossoverdi; per il resto siamo sempre lì. Addirittura per quanto riguarda il numero di tiri, la Ternana ne ha fatti 5 mentre il Cesena ne ha fatti appena 4: la differenza, però, è che delle palle gol create dalle Fere nemmeno una è entrata in porta, mentre i romagnoli hanno saputo sfruttare al meglio tutti e 4 i palloni che hanno lanciato verso la rete. 

La differenza, quindi, fra Ternana e Cesena l'hanno fatta due fattori, l'uno il rovescio della medaglia dell'altro: la capacità di buttare la palla in rete e il saper chiudere la difesa all'occorrenza; il tutto unito ad un pizzico di fortuna e alla giornata di grazia di Gomis ha pesato, negativamente, sulla partita delle Fere.

Marina Ferretti

Recent Posts

Perugia-Ternana, caos pullman: solo 5 mezzi disponibili sui 22 richiesti dai tifosi rossoverdi

Si svolgerà questa mattina l’ultimo tavolo tecnico in Questura per affrontare il nodo più delicato…

57 minuti ago

Verso Perugia-Ternana, Leonardi fermo per influenza

Arrivano brutte notizie dal report giornaliero diffuso dalla Ternana. Simone Leonardi si è fermato. Tutta…

13 ore ago

Claudia Ciccotti premiata dal CONI: alla centrocampista della Ternana Women la Medaglia al Valore Atletico

Prestigioso riconoscimento per Claudia Ciccotti, centrocampista della Ternana Women, che ha ricevuto la Medaglia al…

15 ore ago

Pettinari carica la Ternana: “Derby col Perugia? Sappiamo quanto conta per la nostra gente”

È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia verso Perugia-Ternana, il derby umbro più atteso e…

16 ore ago

Ternana, in prova il difensore mancino Sanasi Mahamadou Sy: Liverani valuta il possibile tesseramento

Come riportato da CalcioFere, alla ripresa degli allenamenti all’Antistadio Taddei si è registrata una novità…

17 ore ago

Rossoverde del secolo: gli ospiti della “Ternana che vince”

C’è un filo rossoverde che unisce epoche diverse, uomini diversi, storie diverse. Un filo fatto…

18 ore ago