Le 5 cose che abbiamo imparato dal post partita di Sambenedettese-Ternana 0-0

Le 5 cose che abbiamo imparato dal post partita di Sambenedettese-Ternana 0-0

Carlo Mammarella direttore sportivo della Ternana Calcio

Torna l’appuntamento con la rubrica di TernanaNews dal titolo “Le 5 cose che abbiamo imparato da…” questa volta il post partita di Sambenedettese-Ternana

La partita contro la Samb è stata l’ultima di Liverani alla Ternana
Abbiamo imparato che la partita della Ternana in casa della Sambenedettese con ogni probabilità resterà l’ultima di Fabio Liverani sulla panchina delle Fere. Nelle 25 partite da allenatore dei rossoverdi ha conquistato 9 vittorie, con 7 pareggi e 9 sconfitte per un totale di 34 punti e una media punti di 1,34.

A Liverani non vengono contestati i risultati ma il lavoro quotidiano
Abbiamo imparato che se Liverani verrà esonerato non sarà stato per i risultati ottenuti ma per il lavoro quotidiano. Il direttore sportivo Carlo Mammarella è stato chiaro ieri sera in conferenza stampa: “La squadra non ha una sua propria identità. C’è qualcosa che non va. Non dominiamo, ci si accontenta troppo e non serve oggi”.

Mammarella non si tira indietro
Abbiamo imparato che nel calderone ci si è messo pure Carlo Mammarella. Il diesse a chi gli ha chiesto se la proprietà stia pensando di esonerare Liverani ha risposto candidamente “Siamo tutti in discussione” consapevole del fatto di essere finito anche lui sotto il mirino per i risultati della squadra.

Dal badge di Bandecchi per Lucarelli al “non voglio gente che timbra il cartellino”

Abbiamo imparato che per a distanza di qualche stagione si torna a parlare di “timbrare il cartellino”. La prima volta era accaduto nella parte finale della prima esperienza in rossoverde di Cristiano Lucarelli quando l’allora presidente Stefano Bandecchi fece installare il badge al “Liberati” per far timbrare il cartellino anche al tecnico. Ora invece è Carlo Mammarella a tirare fuori la metafora rivolta però a tutti “non voglio gente che timbra il cartellino”.

Questa Ternana non vuole sentir parlare dei problemi estivi
Abbiamo imparato che questa Ternana non vuol sentire parlare dei problemi estivi. Lo ha sottolineato sempre Mammarella: “Appartengono al passato, la nuova proprietà c’è da quattro mesi”. Prima di ricordare che “anche l’anno scorso abbiamo avuto problemi e ne siamo usciti tutti insieme”.