Le 5 cose che abbiamo imparato da Torres-Ternana 1-1

Edgaras Dubickas esulta dopo il gol alla Torres - Foto Ternana Calcio
Torna l’appuntamento con la nostra rubrica “Le 5 cose che abbiamo imparato da…” questa volta dedicata a Torres-Ternana 1-1.
Terzo risultato utile consecutivo
Abbiamo imparato che la Ternana ha conquistato il terzo risultato utile consecutivo. A Sassari i rossoverdi hanno strappato un pareggio. Andata sotto dopo il gol di Musso la squadra di Fabio Liverani ha avuto la forza per pareggiare con Dubickas dimostrando carattere e forza. Alle Fere è mancato il colpo del k.o. ma a differenza delle prime due gare, questa volta, hanno saputo reagire al gol dello svantaggio. Segno che la squadra sta crescendo.
Dubickas gioia e dolore
Abbiamo imparato che Edgaras Dubickas può essere gioia ma anche dolore. Ammettiamolo, in tanti si saranno messi le mani nei capelli o davanti alla faccia quando hanno visto il tentativo di cucchiaio dagli undici metri del centravanti superare la traversa. Rigore calciato malamente che ha impedito alla Ternana di recuperare lo svantaggio dalla Torres. Pochi minuti dopo però sempre Dubickas è riuscito a rifarsi con il bel controllo di petto e destro al volo con il quale la Ternana ha fatto 1-1.
E’ tornato il capitano
Abbiamo imparato che nel pieno rispetto dei tempi di recupero Marco Capuano è tornato in campo. Il capitano ha fatto la staffetta con Biagio Meccariello che, invece è ancora in cerca di minuti da mettere nelle gambe. Questa volta è partito titolare l’ex Benevento che al 19’ del secondo tempo ha lasciato spazio a Capuano di rientro dall’infortunio muscolare.
Esordio con un pareggio in rimonta per la presidente Rizzo
Abbiamo imparato che la gestione Claudia Rizzo è iniziata con un pareggio. La nuova presidente della Ternana Calcio ha raggiunto la squadra sabato mattina insieme al consigliere personale Massimo Ferrero che è stato la vera star dello stadio “Vanni Sanna”. Selfie, strette di mano e saluti prima, durante e dopo la partita per quello che tutti in casa Ternana chiamano “Presidente”.
Simone e Silvia cure di Fera
Abbiamo imparato che Simone e Silvia Venga amano la Ternana. Loro che vivono in Sardegna hanno potuto acquistare il biglietto per seguire la partita nel settore ospiti dello stadio “Vanni Sanna”. E per fortuna che loro c’erano visto che sono stati gli unici due tifosi in quella porzione di stadio. Sì perché qualche altro ternano o tifoso rossoverde è riuscito a trovare posto in tribuna. A conferma che “mai ti lasceremo sola”.