Categories: Primo Piano

Le 5 cose che abbiamo imparato da Ternana-Venezia 0-1

Il futuro di Cristiano Lucarelli è appeso ad un filo

Abbiamo imparato che il futuro di Cristiano Lucarelli è appeso ad un filo. La partita contro il Venezia potrebbe essere stata la sua ultima sulla panchina della Ternana. Gara chiusa con una sconfitta, la numero 8 nelle prime 12 giornate di questo campionato. E dopo il triplice fischio finale non è mancata la contestazione all’indirizzo dell’allenatore uscito dal campo a testa bassa mentre la squadra si dirigeva sotto le curve. 

La Ternana è ultima in classifica

Abbiamo imparato che la Ternana è ultima in classifica. Con 6 punti in 12 partite nessuno ha saputo fare peggio dei rossoverdi. Nemmeno la Feralpisalò che del campionato di Serie B è la Cenerentola. La squadra esordiente tra i cadetti ha conquistato gli stessi punti delle Fere che, invece sono al terzo campionato consecutivo e mai, dal loro ritorno in B avevano avuto un rendimento così pessimo.

Falletti non è intoccabile

Abbiamo imparato che Cesar Falletti non è intoccabile. Ammesso che qualcuno lo avesse realmente pensato. Il numero 10 rossoverde e capitano della Ternana contro il Venezia è partito dalla panchina. Per lui si è trattato della prima volta dall’inizio di questo campionato che lo ha visto sempre protagonista in campo dal primo minuto. E’ stata una scelta tecnica perché poi, una volta incassato il gol di Busio, Lucarelli l’ha mandato in campo. 

Palle gol: la differenza sta nel saperle sfruttare

Abbiamo imparato che quando si costruiscono palle gol fondamentale è saperle sfruttare. Anche contro il Venezia, oggi seconda forza del campionato in solitaria, la Ternana ne ha avute. Ma come accaduto nelle precedenti 8 sconfitte non è stata capace di concretizzarle. Perché se è vero che il Venezia è più forte delle Fere, fino al gol di Busio l’unica vera palla gol della partita ce l’aveva avuta la Ternana con il colpo di testa a lato di Diakitè sugli sviluppi di calcio d’angolo. Occasione buttata via. Questo il Venezia non l’ha fatto e così ha festeggiato con Busio. 

Ecco de Boer

Abbiamo imparato che per la Ternana c’è anche Kees de Boer. Il centrocampista olandese ha fatto il suo esordio proprio sabato contro il Venezia. Lucarelli lo ha gettato nella mischia nella seconda parte della partita, quando la squadra rossoverde doveva provare a recuperare il gol di svantaggio firmato da Busio. Per lui una decina di minuti più recupero da mezzala destra. De Boer avrebbe dovuto esordire a Modena, come ha svelato Stefano Capozucca nella conferenza stampa di vigilia di venerdì. Ma poi le cose sono andate in maniera differente. A distanza di una settimana però la sua occasione è arrivata.   

Ternananews Redazione

Recent Posts

Ternana Women, Lázaro: “Lavoriamo perché arrivi al più presto la prima vittoria”

Torna ad accendersi la Serie A femminile Athora e per la Ternana Women c'è il…

8 minuti ago

POLVERIERA FORMULA 1: ultim’ora incresciosa | Che scossone improvviso per i piloti

È scoppiata una grossa polemica dopo il Gran Premio del Messico: ecco che cosa è…

18 minuti ago

Il derby degli ex: quattro giocatori con un passato tra le due maglie

Il derby umbro sarà anche la sfida degli ex: Signorini, Krapikas e Fazzi oggi vestono…

1 ora ago

Rassegna stampa – La Nazione – C’è “abbondanza“ in casa della Ternana

C’è “abbondanza“ in casa della Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

2 ore ago

DOLORE IN MOTOGP: è finita per sempre, che DRAMMA per il pilota | Annuncio devastante

La notizia è ormai ufficiale. Il mondo della MotoGp è tristissimo: per la sua carriera…

2 ore ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Fere un derby da leader

Fere un derby da leader titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…

3 ore ago