Categories: Primo Piano

Le 5 cose che abbiamo imparato da Ternana-Perugia 1-0

La Ternana è la squadra più forte della Lega Pro

Abbiamo imparato che la Ternana è la squadra più forte della Lega Pro. Se non fossero bastati i 18 record eguagliati e/o realizzati, i 90 punti in campionato e una promozione ottenuta con un mese di anticipo è arrivata la Supercoppa a certificarlo. Prima di alzare al cielo il trofeo la Ternana ha dovuto affrontare le altre due squadre vincitrici dei rispettivi gironi. Lo ha fatto vincendo. Battuto il Como 3-0 in trasferta, sconfitto il Perugia 1-0 in casa. E tutti felici, soprattutto se con indosso i colori rossoverdi.

La Ternana ne ha fatti 100

Abbiamo imparato che alla Ternana piace eccome esultare per un gol. Quello realizzato da Aniello Salzano sabato nel derby del “Libero Liberati” contro il Perugia non solo è valso la vittoria della Supercoppa ma è anche stato il centesimo centro stagionale della squadra di Cristiano Lucarelli. L’ ennesimo traguardo raggiunto per una formazione che non smette mai di stupire.

L’ordinanza era inevitabile ma alla fine ha prevalso il buon senso

Abbiamo imparato che a fronte di una ordinanza comunale o prefettizia usando il buon senso e dunque anche la ragione si riesce a trovare un punto d’incontro. Venerdì il popolo rossoverde si è visto ricevere un secchio d’acqua gelata in faccia quando ha letto dell’interdizione al traffico veicolare e pedonale di via Bramante e viale dello Stadio. Ma non si è perso d’animo. Così mostrando anche buon senso si è riusciti a trovare un punto d’incontro. I tifosi hanno seguito in strada la partita cantando e incitando la squadra e poi hanno potuto finalmente festeggiare tutti insieme. Anche perché quando la Ternana ha vinto il campionato eravamo in zona rossa visto che era la vigilia di Pasqua.

La medaglia? Mettila tu

Abbiamo imparato che Stefano Bandecchi è uomo di cuore. Il presidente della Ternana a fine premiazione ha voluto essere lui a mettere al collo la medaglia a Paolo Tagliavento e non il contrario. Eppure il vicepresidente ha provato a resistere alla proposta del patron che, in quanto tale, ovviamente alla fine l’ha spuntata. E così Tagliavento si è abbassato e Bandecchi gli ha messo al collo la medaglia. D’altronde se la Ternana ha vinto anche la Supercoppa il merito è di tutti.

Lucarelli sorriderà poco ma di sicuro si emoziona

Abbiamo imparato che Cristiano Lucarelli è abbastanza restio a regalare sorrisi ma quando si tratta di emozionarsi non si tira mai indietro. Nelle ultime 72 ore lo ha fatto un paio di volte. Prima quando i tifosi sono andati ad incitare la squadra giovedì pomeriggio poi al termine del derby vinto contro il Perugia parlando per l’ultima volta in stagione all’interno del cerchio magico.

Alessandro Laureti

Recent Posts

E’ UFFICIALE: colpo di mercato per i nerazzurri | E’ lui il rinforzo ideale per noi, siamo al settimo cielo

Adesso è arrivata anche l'ufficialità è, di conseguenza, la firma sul contratto: il giocatore ha…

2 ore ago

Ternana, ufficiali le prime 7 giornate del campionato 2025/26

La Lega Pro ha ufficializzato il programma delle prime sette giornate del campionato di Serie…

4 ore ago

BALOTELLI SI RITIRA: è finita per sempre la mia carriera | Grazie di tutto

Ormai non c'è più niente da fare. La carriera di Super Mario è arrivata al…

4 ore ago

Fabio Lucioni saluta il calcio giocato: “Lascio uno sport che è stato la mia vita”

È arrivato il momento che ogni calciatore teme, ma che prima o poi diventa inevitabile.…

5 ore ago

Ecco cosa sta succedendo alla Ternana

Che la Ternana non navigasse in buone acque era piuttosto evidente. Noto, anche. Probabilmente non…

6 ore ago

Ternana Women, parla Isabella Cardone: “Un’opportunità per costruire un modello credibile e duraturo”

Alla vigilia dell’inizio della prima, storica, stagione in Serie A per la Ternana Women, a…

7 ore ago