Le 5 cose che abbiamo imparato da Ternana-Union Brescia 4-1

Le 5 cose che abbiamo imparato da Ternana-Union Brescia 4-1

Stefano Pettinari - Foto Ternana Calcio

Torna l’appuntamento con la nostra rubrica “Le 5 cose che abbiamo imparato da…” dedicata a Ternana-Union Brescia 4-1 gara valida per i Quarti di finale di Coppa Italia di Serie C.

La Ternana è in semifinale di Coppa Italia
Abbiamo imparato che la Ternana è approdata in semifinale di Coppa Italia di Serie C. I rossoverdi hanno superato il turno battendo 4-1 l’Union Brescia. Ora spazio al sorteggio. Le altre tre squadre qualificate sono: Latina, Renate e Potenza. Il sorteggio in programma venerdì 12 alle ore 12:40 in diretta su SkySport. Le partite si disputeranno il 14 e 28 gennaio.

Irlanda rossoverde

Abbiamo imparato che piano piano l’Irlanda sta diventando rossoverde. Merito di McJannet e Kerrigan. I due irlandesi della Ternana stanno crescendo e con le loro prestazioni hanno aiutato la squadra a raggiungere la semifinale. Per entrambi, contro l’Union Brescia anche la gioia di fornire un assist a testa.

Pettinari-Leonardi è nata una nuova coppia
Abbiamo imparato che è nata una nuova coppia d’attacco. Pettinari e Leonardi hanno giocato l’ennesima buona partita insieme. Nel quarto di finale contro l’Union Brescia entrambi sono andati a segno. Leonardi ha sbloccato il match, Pettinari invece ha segnato i due gol successivi. Grande feeling.

Turella e Bruti, giovani che crescono

Abbiamo imparato che ci sono giovani interessanti che stanno crescendo. E’ il caso di Turella e Bruti. Entrambi ragazzi cresciuti nel settore giovanile della Ternana. Il primo ha fornito l’assist per l’azione che ha portato Bianay a colpire il palo. Il secondo è entrato negli ultimi minuti pur strappando parole di elogio da parte di Liverani.

Sulla scia del derby: 844 spettatori alle 18 di mercoledì
La vittoria nel derby di domenica scorsa ha lasciato il segno tra i tifosi della Ternana. La conferma dal dato degli spettatori che ieri pomeriggio si sono ritrovati al “Liberati” per la partita contro l’Union Brescia. Alle 18:00 del 10 dicembre c’erano 844 persone compresi 2 tifosi del Brescia. Un dato che può sembrare basso ma se confrontato con quelli del campionato è sicuramente incoraggiante.