Le 5 cose che abbiamo imparato da Ternana-Pontedera 2-1

Fabio Liverani allenatore Ternana Calcio - Foto Ternana Calcio
Torna l’appuntamento con la rubrica di TernanaNews “Le 5 cose che abbiamo imparato da…” questa volta dedicata a Ternana-Pontedera 2-1.
La Ternana non molla mai
Abbiamo imparato che questa Ternana non molla mai. La squadra di Fabio Liverani contro il Pontedera si è andata a prendere i tre punti. Lo ha fatto nel corso di una partita che ha sempre dominato ma nell’arco della quale ha concesso quel tanto che è bastato alla formazione di Menichini di riaprire il match. Ma proprio la foga dei rossoverde ha messo in crisi il Pontedera e l’autogol ne è la dimostrazione.
Dubickas non c’è due senza tre
Abbiamo imparato che Edgaras Dubickas è arrivato alla Ternana con il piede caldo. Quattro partite disputate e tre gol segnati, con un assist fornito nell’unico match in cui non ha segnato. Il primo in trasferta a Rimini, il secondo in casa della Torres ed il terzo ieri sera contro il Pontedera. Impatto a dir poco devastante quello dell’attaccante lituano sulla squadra rossoverde. Un inizio da bomber.
La Ternana prende sempre gol
Abbiamo imparato che la Ternana prende sempre gol. Nelle prime sei giornate di campionato i rossoverdi hanno incassato almeno una rete in cinque. L’unica partita in cui D’Alterio è riuscito a mantenere la porta inviolata è stata quella casalinga contro il Carpi. Tra l’altra la sua prima in maglia rossoverde.
Claudia Rizzo è imbattuta
Abbiamo imparato che l’inizio dell’era Rizzo è positivo. Due partite quattro punti ottenuti. Il neo presidente Claudia Rizzo ha fatto il suo esordio a Sassari dove contro la Torres la Ternana ha ottenuto un punto in rimonta. Poi alla prima in casa davanti al suo nuovo pubblico ha vinto contro il Pontedera. 4 punti in due partite, sicuramente un buon inizio.
Ferrero l’aveva invocato, “San Culino” è arrivato
Abbiamo imparato che Ferrero l’aveva invocato e “San Culino” è arrivato. Se oggi celebriamo la vittoria della Ternana contro il Pontedera non possiamo far finta su come è arrivato il gol vittoria. L’autogol di Paolieri resterà a lungo nella memoria dei tifosi della Ternana. Un errore grave che però è stato figlio della grande pressione applicata dalla Ternana alla retroguardia del Pontedera.