Le 5 cose che abbiamo imparato da Ternana-Pineto 2-1

Le 5 cose che abbiamo imparato da Ternana-Pineto 2-1

La Ternana vince 2-1 in rimonta contro il Pineto.

Grande reazione
Pronti via e la Ternana va subito sotto. Dopo appena due minuti infatti il Pineto trova il gol del vantaggio con la rete di Postiglione. Le Fere però non si sono disunite, hanno spinto per trovare il pareggio anche se non è stato facile dato che gli abruzzesi non lasciavano spazi liberi. Alla fine però Leonardi ha pareggiato i conti alla mezz’ora e nella ripresa è arrivato il raddoppio di Dubickas. Una grande reazione da parte della squadra di Liverani che non si è persa d’animo nonostante la partenza con handicap.

Prima gioia per Leonardi
Prima partita da titolare e primo gol in maglia rossoverde per Simone Leonardi. Dopo cinque presenze entrando in campo a partita in corso, Liverani lo manda in campo dal primo minuto contro il Pineto. Lui ripaga la fiducia andando a segnare il suo primo gol con la Ternana, la rete che permette alle Fere di dare il via alla rimonta dopo lo svantaggio iniziale.

La Ternana prende sempre (o quasi) gol
Le Fere vincono in rimonta contro il Pineto dopo aver subito il gol al 2′ da parte degli abruzzesi. E’ la rete numero 8 che la Ternana subisce nelle 8 partite di campionato fin qui disputate. Praticamente la Ternana incassa reti ogni volta che scende in campo. Solo in occasione della vittoria con il Carpi del 14 settembre la Ternana è riuscita a mantenere la porta inviolata. Un dato sul quale Liverani ed il suo staff dovranno lavorare.

Dubickas decisivo, Liverani indovina i cambi
La partita della Ternana è stata dai due volti. Lenta e prevedibile nel primo, veloce incisiva nel secondo. Determinanti sono stati i cambi di Liverani ad inizio ripresa quando ha mandato in campo prima Orellana e Romeo, poco dopo Ferrante. Tutti e tre sono stati decisivi nel far cambiare marcia alle Fere. Romeo e Orellana hanno portato più vivacità creando maggiori occasioni. Dai piedi di Ferrante invece nasce il gol decisivo segnato da Dubickas al suo secondo centro in stagione. Una coppia che funziona, un’intesa che cresce partita dopo partita, una risorsa importantissima per Liverani.

Grande festa al Liberati ma che paura
Il vantaggio iniziale del Pineto ha fatto scorrere un brivido lungo la schiena su tutti i tifosi presenti al Liberati e non solo. Perdere la partita nel giorno dei festeggiamenti per il centenario della Ternana sarebbe stato veramente crudele e per un po’ in molti hanno temuto il peggio. I tifosi però, come sempre, hanno continuato a sostenere la squadra e alla fine grande festa per la vittoria e dopo la partita in città con società, allenatore e squadra che hanno partecipato con tutti i ternani ai festeggiamenti per i primi cento anni del club rossoverde.