Le 5 cose che abbiamo imparato da Ternana-Livorno 2-1
Marcelo Orellana - Foto Ternana Calcio
Torna l’appuntamento con la nostra rubrica “Le 5 cose che abbiamo imparato da…” questa volta dedicata a Ternana-Livorno 2-1.
La Ternana ha accontentato Liverani
Abbiamo imparato che la Ternana ha saputo accontentare Fabio Liverani. Alla vigilia il tecnico rossoverde aveva chiesto alla squadra un approccio migliore rispetto a quello mostrato all’inizio del girone d’andata, e la risposta del campo è stata puntuale. Se al “Picchi” le Fere erano uscite sconfitte per 1-0, questa volta al “Libero Liberati” è arrivata una vittoria di misura, sempre per 2-1, che ha regalato i primi tre punti del girone di ritorno.
Kerrigan e Dubickas: segnali importanti
Abbiamo imparato che il girone di ritorno si è aperto con il recupero di due pedine fondamentali: Liam Kerrigan ed Edgaras Dubickas. Non a caso sono stati loro a firmare i gol della serata. Il primo ha capitalizzato l’assist di Orellana con una conclusione precisa sul primo palo; il secondo ha costruito la rete decisiva dialogando con un Pettinari particolarmente ispirato. Due gol pesanti, per il punteggio e per il morale.
Sotto il diluvio il “Liberati” ha retto
Abbiamo imparato che il rinnovato manto erboso del “Libero Liberati” ha superato l’esame del maltempo. La pioggia caduta su Terni per oltre 24 ore non ha impedito il regolare svolgimento della gara. Con il passare dei minuti sono emerse alcune pozzanghere, nelle quali il pallone talvolta si fermava, ma il campo ha comunque consentito di portare a termine la partita.
Fere di nuovo in zona playoff
Abbiamo imparato che, grazie alla vittoria sul Livorno, la Ternana è tornata in piena zona playoff. I rossoverdi salgono a quota 26 punti, in compagnia di Carpi, Campobasso e Pianese, occupando le posizioni dall’ottava alla decima, con quest’ultima che rappresenta l’ultimo slot utile per gli spareggi. Davanti, la coppia Vis Pesaro-Guidonia Montecelio dista appena un punto.
Una squadra capace di adattarsi
Abbiamo imparato che questa Ternana sa adattarsi alle difficoltà. Qualche errore, soprattutto in fase difensiva, non è mancato, anche a causa del campo pesante. Tuttavia, nel complesso, le Fere hanno interpretato bene la gara, riuscendo a far valere la propria superiorità tecnica quando possibile. E quando è stato necessario giocare semplice, lo hanno fatto senza esitazioni, dimostrando maturità e concretezza.
