Le 5 cose che abbiamo imparato da Ternana-Juventus Next Gen 1-0

Le 5 cose che abbiamo imparato da Ternana-Juventus Next Gen 1-0

Fabio Liverani - Foto Ternana Calcio-2

Torna l’appuntamento con “Le 5 cose che abbiamo imparato da…” la rubrica di TernanaNews dedicata alla partita. Questa volta il focus è su Ternana-Juventus Next Gen terminata 1-0.

La Ternana è tornata alla vittoria
Abbiamo imparato che la Ternana è tornata alla vittoria. Lo ha fatto nel match di ieri pomeriggio al “Libero Liberati” contro la Juventus Next Gen. Decisiva la seconda rete in campionato di Simone Leonardi. Con questa vittoria i rossoverdi hanno interrotto la striscia di quattro pareggi consecutivi. Complessivamente salgono a sei le vittorie stagionali delle Fere a fronte di altrettanti pareggi e tre sconfitte.

Liverani è dovuto passare per il via
Abbiamo imparato che per tornare alla vittoria Fabio Liverani è dovuto passare per il via. Un po’ come si fa quando si gioca al “Monopoli”. La struttura dell’undici titolare visto contro la Juve Next Gen è stata la stessa di inizio anno ovvero con due soli centrocampisti e un trequartista di ruolo. Niente mediano sottopunta come invece era accaduto nelle ultime uscite di campionato.

La Ternana ha saputo aggredire la partita
Abbiamo imparato che la Ternana ha saputo aggredire la partita. Lo ha fatto sin dal fischio d’inizio come dimostrata dalla palla gol capitata sul sinistro di Ferrante. Poi una lunga serie di occasioni più o meno nitide che hanno certificato la superiorità della squadra rossoverde. Una superiorità che si è però concretizzata soltanto nel secondo tempo con la splendida rovesciata di Leonardi.

Tre punti e Guidonia agganciato
Abbiamo imparato che con i tre punti conquistati contro la Juve Next Gen la Ternana è tornata a scalare posizioni in classifica. Ora la squadra rossoverde si è piazzata in quarta posizione con 24 punti insieme al Guidonia prossimo avversario in campionato e al Carpi e dietro alle terribili tre: Arezzo (38), Ravenna (35) e Ascoli (31).

Quarto clean sheet stagionale
Abbiamo imparato che sono diventati quattro i clean sheet stagionali della Ternana. Complessivamente le quattro porte inviolate hanno portato in dote 10 punti figli di tre vittorie, contro Juventus Next Gen, Campobasso e Carpi e un pareggio nel turno precedente contro la Sambenedettese. In quindici partite di campionato solo in quattro occasioni la Ternana è riuscita a mantenere inviolata la propria porta.