Le 5 cose che abbiamo imparato da Ternana-Giugliano 3-1
Fabio Liverani allenatore Ternana - Foto Ternana Calcio
Torna l’appuntamento con la nostra rubrica intitolata “Le 5 cose che abbiamo imparato da…” oggi dedicata a Ternana-Giugliano 3-1 di Coppa Italia di Serie C.
La Ternana è ai quarti di finale e affronterà l’Union Brescia
Abbiamo imparato che la Ternana ha conquistato il pass per i quarti di finale di Coppa Italia di Serie C dove affronterà l’Union Brescia. I rossoverdi hanno staccato il pass per il prossimo turno della competizione battendo 3-1 il Giugliano. I bresciani hanno superato con lo stesso risultato ma in trasferta la Sambenedettese. La partita dei quarti si disputerà tra il 9 e l’11 dicembre sempre al “Liberati”.
Leonardi inarrestabile
Abbiamo imparato che Simone Leonardi oggi è inarrestabile. Ha segnato 3 gol in due partite a distanza di tre giorni. Due reti sono state delle vere e proprie perle: rovesciata contro la Juventus Next Gen e rovesciata contro il Giugliano. Nel match di ieri sera, il ragazzo di proprietà del Catania si è anche guadangato un rigore che ha poi trasformato.
Loiacono c’è
Abbiamo imparato che la Ternana può contare ancora su Giuseppe Loiacono. L’esperto difensore centrale dopo essere stato un titolarissimo della difesa della scorsa stagione, in questa, complice anche gli infortuni ha faticato a trovare spazio. Ma in Coppa Italia ha giocato bene, ha segnato il gol del momentaneo 1-1 e mandato un messaggio chiaro a Liverani: “Ci sono anch’io”.
Kerrigan scalda i motori
Abbiamo imparato che Liam Kerrigan si sta preparando per un girone di ritorno da protagonista. Escluso dalla lista a causa di un infortunio che lo ha tenuto fuori un paio di mesi ieri sera ha giocato la sua prima partita da titolare. E lo ha fatto bene. Tanto che a fine gara Liverani ha annunciato: “Sarà in lista da gennaio”.
Ferrero è tornato in campo
Abbiamo imparato che Massimo Ferrero ha scontato l’inibizione e così è tornato in campo. Il consulente della famiglia Rizzo era stato inibito dopo i fatti di Gubbio (LEGGI QUI) e contestualmente multata la Ternana Calcio. Lo scorso 25 novembre è scaduta l’inibizione e così ieri il “Presidente” ha seguito il prepartita a bordocampo insieme al presidente Claudia Rizzo e ai direttori Carlo Mammarella e Giuseppe Mangiarano.
