Le 5 cose che abbiamo imparato da Ternana-Carpi 2-0

Le 5 cose che abbiamo imparato da Ternana-Carpi 2-0

L'esultanza di Ferrante insieme ai compagni di squadra dopo il gol contro il Carpi - Foto Alberto Mirimao

Torna l’appuntamento con la rubrica “Le 5 cose che abbiamo imparato da…” oggi Ternana-Carpi finita 2-0 in favore dei rossoverdi.

E’ stata l’ultima partita della “vecchia presidenza”
Abbiamo imparato che Ternana-Rimini 2-0 è stata l’ultima partita con i fratelli romani alla guida del club rossoverde. Oggi alle 14 sono in programma a Roma gli appuntamenti per il closing e di conseguenza il passaggio di mano dai due imprenditori della telefonia mobile, rimasti in sella poco meno di un anno, al Gruppo Villa Claudia.

Seconda vittoria consecutiva per le Fere
Abbiamo imparato che la Ternana ha capito come si fa a vincere. La squadra di Fabio Liverani ha ottenuto la seconda vittoria consecutiva in campionato. Dopo le prime due sconfitte contro Livorno ed Ascoli i rossoverdi sembrano aver imboccato la strada giusta e così contro Rimini e Carpi sono arrivate due vittorie importantissime. Con questi successi la Ternana si trova a 6 punti in attesa di conoscere l’entità della penalizzazione.

Ferrante il “colpo” di mercato in casa
Abbiamo imparato che Alexis Ferrante è il “colpo” di mercato in casa Ternana. L’attaccante ha avuto molto mercato in estate ma alla fine ha deciso di restare. Una decisione che ad oggi ha fruttato 6 punti visto che la punta è risultata decisiva nelle ultime due gare di campionato. Prestazioni importanti, assist ma soprattutto gol.

Liverani camaleonte
Abbiamo imparato che Fabio Liverani non è legato ad un solo sistema di gioco. L’allenatore rossoverde in questo avvio di campionato ha già proposto tre varianti della sua Ternana. Dal 3-4-2-1 iniziale al 3-5-1-1 visto contro Ascoli e Rimini fino ad approdare contro il Carpi al 3-4-1-2 con Orellana alle spalle di Ferrante e Dubickas. Varietà di manovra figlia del mercato estivo che ha portato in dote molti calciatori capaci di ricoprire più ruoli in campo.

Bandecchi porta bene
Abbiamo imparato che Stefano Bandecchi porta bene. Per due volte il Sindaco e presidente della Provincia ha fatto visita alla squadra nel pre partita e per due volte la Ternana ha vinto. Quella alla vigilia della sfida contro il Rimini però è stata la sua ultima sortita nello spogliatoio delle Fere come da lui stesso annunciato. Il motivo l’ha spiegato: “Lunedì ci sarà il closing ed il mio lavoro istituzionale sarà finito”.