Le 5 cose che abbiamo imparato da Rimini-Ternana 1-4

Marcelo Orellana a segno contro il Rimini - Foto TernanaNews
Torna l’appuntamento con la nostra rubrica “Le 5 cose che abbiamo imparato da…” oggi dedicata a Rimini-Ternana partita terminata 1-4 per i rossoverde.
La Ternana ha conquistato i primi punti della stagione
Abbiamo imparato che anche la Ternana ha conquistato i primi punti della stagione. Tre per la precisione e lo ha fatto rifilando 4 reti al povero Rimini. Che poi tanto povero non è visto che sotto di un gol ha messo in difficoltà la squadra di Liverani prima che riuscisse a prendere il largo e mettere al sicuro il risultato finale. Con questa vittoria i rossoverdi hanno colmato il gap dell’ipotetico quanto probabile -2 in classifica. Inoltre si sono portati a +12 dal Rimini sempre più ultimo.
Gol debuttanti
Abbiamo imparato che al “Neri” tanti rossoverdi hanno segnato il loro primo gol. Balcot ha segnato la sua prima rete nei professionisti e ovviamente prima con la Ternana. Poi è toccato a Dubickas e Orellana festeggiare il gol numero 1 con le Fere mentre Ferrante ha esultato per aver segnato la prima rete stagionale.
Contro il Rimini spazio agli “esordienti”
Abbiamo imparato che Fabio Liverani non ha paura di rivoluzionare la propria squadra. Contro il Rimini hanno giocato titolari 4 elementi diversi rispetto all’undici della gara d’esordio al “Liberati”. A cominciare dal portiere D’Alterio, passando per Martella, Balcot fino ad arrivare a Tripi al quale sono state affidate le chiavi del centrocampo rossoverde.
La Ternana prende sempre gol
Abbiamo imparato che in questa prima fase della stagione la Ternana subisce sempre gol. Nelle quattro gare ufficiali disputate (compresa quella di Chiavari contro la Virtus Entella in Coppa Italia) le Fere non sono mai riuscite a mantenere inviolata la propria porta. Complessivamente la Ternana ha incassato 8 gol, la metà proprio contro la squadra con la quale ha combattuto fino a quasi la fine della scorsa stagione per salire in Serie B.
Loiacono k.o. può essere emergenza in difesa
Abbiamo imparato che la Ternana rischia di vivere la prima emergenza difensiva della stagione. Con Capuano ancora fermo per via del problema fisico accusato a Livorno, ieri sera si è fermato anche Loiacono. Le sue condizioni saranno valutate nelle prossime ore. Dovesse saltare la sfida casalinga contro il Carpi potrebbe toccare a Meccariello che a Rimini ha giocato i suoi primi minuti dal 13 aprile scorso.