Le 5 cose che abbiamo imparato da Pianese-Ternana 0-0
Fabio Liverani - Foto Ternana Calcio
Torna l’appuntamento con la rubrica di TernanaNews “Le 5 cose che abbiamo imparato da…” questa volta dedicata a Pianese-Ternana 0-0.
Liverani ha preferito non rischiare di perdere
Abbiamo imparato che nel momento del pericolo Fabio Liverani preferisce non rischiare di perdere. E’ quanto accaduto domenica al Comunale di Pian Castagnaio. Ternana in 10 dopo poco meno di 30’, il tecnico imposta così una partita tutta nuova con obiettivo primario non subire gol. E fa centro. La Ternana esce indenne dall’ultima sfida del 2025.
Contro la Pianese secondo 0-0 dell’andata
Abbiamo imparato che alla Ternana di Liverani lo 0-0 piace molto poco. Quello con cui si è conclusa la sfida di Pian Castagnaio è stato infatti soltanto il secondo dell’intero girone d’andata dopo quello contro la Sambenedettese. Piccola curiosità: entrambi sono arrivati in trasferta.
Sesto clean sheet in campionato
Abbiamo imparato che lo 0-0 contro la Pianese è stato il sesto portato a casa dalla Ternana in questa prima metà del campionato. Sei clean sheet ripartiti in egual misura tra partite in casa e in trasferta. Quello di ieri è stato, inoltre, il secondo di fila dopo quello contro Sambenedettese e Juve Next Gen.
Cinquecento regali di Natale
Abbiamo imparato che la voglia di Ternana non morirà mai in città. La conferma è arrivata dai 500 tifosi rossoverdi che ieri. Hanno riempito il settore ospiti dello stadio comunale di Pian Castagnaio per spingere la squadra verso quella che tutti speravano potesse essere la terza vittoria consecutiva in campionato.
-1 e la penalizzazione è cancellata
Abbiamo imparato che la Ternana è ad un solo punto dal poter cancellare la penalizzazione inflittagli dal Tribunale Nazionale della Figc. Dopo il -5 i rossoverdi hanno subito dimezzato la sanzione vincendo contro il Bra e sono arrivati ad un soffio dal cancellarla nelle prime due partite a disposizione.
