Categories: Primo Piano

Le 5 cose che abbiamo imparato da Paganese-Ternana 0-3

1 La Ternana non prende gol

Abbiamo imparato che la Ternana di campionato non subisce gol. Dopo due giornate andate in archivio la squadra rossoverde non ha ancora subito una rete dagli avversari. E pensare che in questi primi due appuntamenti la Ternana che è scesa in campo è sempre stata in emergenza a causa delle assenze e delle condizioni fisiche non ottimali della gran parte degli elementi della rosa.

2 La Ternana sa divertire

Abbiamo imparato che la Ternana targata Cristiano Lucarelli sa divertire. Detto che la Paganese sicuramente non sarà la squadra rivelazione della stagione i rossoverdi contro di loro hanno giocato una partita perfetta regalando anche sprazzi di bel calcio. Il tutto in un momento in cui la forma fisica non è ancora al 100%. Una prestazione dunque incoraggiante.

3 Bentornato Daniele Vantaggiato

Abbiamo imparato che quando sembrava dovesse tornare in panchina, Daniele Vantaggiato ha fatto quello che tutti si aspettano da lui: segnare. E che gol. Un colpo di testa a pochi passi dalla linea di porta su un perfetto assist di Furlan. Rete importante che è servita per sbloccare la partita. Gol che ha dato sicuramente coraggio alla squadra oltre che al giocatore che ha disputato la sua migliore partita in questo inizio di stagione.

4 Kontek che freddezza, sembra già un veterano

Abbiamo imparato che Ivan Kontek sembra avere tutte le caratteristiche per diventare un elemento imprescindibile della formazione rossoverde. Dopo nemmeno un mese a Terni è diventato un punto chiave della squadra. E per di più in un ruolo non del tutto suo. Arrivato per giocare in difesa si sta facendo apprezzare come mediano. Grande pulizia di passaggio, ottimo senso della posizione e anche grande sfrontatezza. Suo il passaggio a Damian che ha poi dato il via al primo gol della Ternana, sua la conclusione respinta male da Fasan che Damian ha poi trasformato nel 2-0 per la Ternana sulla Paganese.

5 Bandecchi in volo pensa positivo

Abbiamo imparato che la prestazione offerta dalla Ternana in casa della Paganese ha soddisfatto anche il presidente Stefano Bandecchi. “Speriamo siano nate le nuove Fere” ha scritto il numero uno del club rossoverde in un post pubblicato sul suo profilo Instagram nel post partita. La speranza di Bandecchi oggi è anche quella di tutti i tifosi rossoverdi che si ritrovano a commentare entusiasti una bella prestazione della squadra.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Ternana Women e Lo Zoo di Simona ancora insieme per l’Ospedale di Terni

La Ternana Women sempre più vicina alle istanze del territorio. Oggi è stato inaugurato il…

5 ore ago

Una serata speciale per le Fere: il Natale rossoverde

Si è respirata un’atmosfera di autentica condivisione e spirito di squadra durante la cena di…

6 ore ago

Gianfranco Zola premiato dal CONI con la Stella d’Oro: riconoscimento al lavoro sui giovani

Un nuovo, prestigioso riconoscimento per Gianfranco Zola. Il CONI ha deciso di conferire all’ex fantasista…

7 ore ago

Livorno, stipendi regolarizzati ma restano criticità fuori dal campo

Arriva una notizia positiva sul fronte economico per il Livorno, impegnato nel campionato di Serie…

8 ore ago

Atletica, record regionale e podi per #iloverun Athletic Terni: grande chiusura d’anno

Chiusura di stagione ricca di soddisfazioni per l’#iloverun Athletic Terni, protagonista al Trofeo Nazionale CSEN…

9 ore ago

Pianese-Ternana, zebrette in campo con una maglia speciale per i 95 anni del club

La Pianese affronterà la Ternana nella diciannovesima giornata del campionato di Serie C indossando una…

10 ore ago