Categories: Primo Piano

Le 5 cose che abbiamo imparato da Cavese-Ternana 0-5

1 La Ternana ne fa ancora 5

Abbiamo imparato che alla Ternana piace, eccome, segnare 5 gol. E’ successo domenica scorsa al Liberati contro il Catanzaro, si è ripetuto ieri a Castellammare di Stabia contro la Cavese. 10 gol segnati in appena 2 partite di campionato. Mai come in questo momento la Ternana sta raccogliendo frutti dalla manovra offensiva.

2 La Ternana resta saldamente in testa alla classifica

Abbiamo imparato che la Ternana resta saldamente in testa alla classifica del girone C del campionato di serie C. La squadra rossoverde è salita a quota 21 a +4 dal Teramo e a +7 dal trio formato da Avellino, Turris e Bari. Va detto però che tutte dovranno giocare la nona giornata di campionato e che l’Avellino deve recuperare ancora una partita. Di sicuro però con la vittoria di ieri la Ternana ha messo nuovamente pressione a tutte le inseguitrici che ora dovranno provare a risponderle.

3 Lucarelli come il primo Toscano

Abbiamo imparato che la Ternana di Cristiano Lucarelli ha eguagliato la prima di Domenico Toscano. Come le Fere che poi vinsero il campionato di Prima Divisione, quelle capitanate da Defendi hanno vinto 5 partite di fila. Entrambe le squadre dalla 5° alla 9° giornata hanno ottenuto il massimo. Alla 10° la Ternana di Toscano pareggiò contro il Pavia. Mercoledì scopriremo cosa farà quella di Lucarelli contro il Francavilla.

4 A Vantaggiato bastano 3’ per ricordare a tutti chi è

Abbiamo imparato che a Daniele Vantaggiato bastano 3 minuti per ricordare a tutti di essere un Re in area di rigore. Dopo essersi procurato il rigore e aver fatto tanto lavoro sporco nel primo tempo, nella ripresa dal 4’ al 6’ ha timbrato il cartellino 2 volte. Sempre di destro: la prima spiazzando il portiere avversario mentre la seconda superandolo con un geniale colpo di tacco. Bello. Anzi, bellissimo.

5 Bella partita, bella vittoria ma Lucarelli non si esalta

Abbiamo imparato che Cristiano Lucarelli non si esalta nemmeno dopo la quinta vittoria consecutiva. L’allenatore rossoverde nel post partita ha speso buone parole per i suoi senza mai andare oltre le righe. Soprattutto ha tirato le orecchie a Partipilo e riportato tutti con i piedi a terra quando ha chiesto: “Com’è finito l’ultimo confronto interno contro la Virtus Francavilla?”. Perso. La Ternana ha perso contro i pugliese lo scorso anno al Liberati.

Alessandro Laureti

Recent Posts

Circolo Canottieri Piediluco, Andrea Russo convocato al raduno del Gruppo Nazionale Paralimpico

Importante riconoscimento per il movimento remiero ternano. Grande soddisfazione in casa Circolo Canottieri Piediluco per…

3 ore ago

Liverani sui nuovi arrivati: “Tutti possono giocare, Aramu da portare in condizione”

Aramu deve trovare la miglior condizione, Panico e Pagliari in crescita. Durante il mercato di…

4 ore ago

Ternana Women, Ardizzone: “A Napoli partita tosta, ma arriviamo con buone certezze”

Giornata di vigilia in casa Ternana Women. Domani le rossoverdi saranno di scena al comunale…

5 ore ago

Pontedera-Ternana, i rossoverdi convocati da Liverani

Sono 25 i giocatori rossoverdi convocati da Liverani. Fabio Liverani ha comunicato l’elenco dei convocati…

6 ore ago

Ternana, ricorso al Consiglio di Stato: la Regione si costituisce in giudizio

Nuovo capitolo nella vicenda giudiziaria che coinvolge la Ternana Calcio e la Regione Umbria.Era stato…

7 ore ago

Liverani: “Pontedera con il coltello tra i denti, servirà grande determinazione”

L'allenatore rossoverde ha evidenziato l'importanza del match con il Pontedera. Alla vigilia della sfida con…

8 ore ago