Categories: Primo Piano

Le 5 cose che abbiamo imparato da Casertana-Ternana 3-3

1 La Ternana è ancora un cantiere aperto

Abbiamo imparato che la Ternana non è ancora una squadra completa al 100% ma bensì siamo difronte ad un cantiere aperto. Al primo vero turnover seppur leggero, la formazione rossoverde ha finito per impantanarsi. Ad Avellino, contro la Casertana la Ternana ha gettato al vento un tempo nel quale ha subito 2 gol. Poi è riuscita a recuperare e a portarsi pure in vantaggio denotando di avere qualità da vendere. Ma nel finale ha mostrato ancora una volta is uoi limiti di gioventù subendo il gol del 3-3.

2 Iannarilli avventuriero, Furlan rigenerato

Abbiamo imparato che nella trasferta di Avellino c’è chi ha saputo dare e chi ha tolto. Partiamo da quest’ultimo. Iannarilli ha commesso un fallo evitabilissimo che ha generato il rigore dell’1-0. Intervento sulla linea di fondo campo con l’avversario girato di spalle alla porta. Errore grave per il portiere di una squadra che deve lottare per tornare in B. Furlan, invece sembra rinato dalla cura Lucarelli. Contro la Casertana è arrivato anche il gol, liberatorio, direttamente su punizione.

3 Come i primi gol incassati dalla Ternana

Abbiamo imparato che la Ternana non è la squadra impenetrabile che sembrava essere nelle prime uscite in campionato. Contro la Casertana sono arrivati i primi gol subiti. In un colpo solo i rossoverdi hanno fatto l’en plein. Rigore, punizione e rete su azione. Tre situazioni diverse l’una dall’altra che però hanno messo in luce quanto ad Avellino i rossoverdi abbiano faticato.

4 Eleven Sports che delusione: ancora un blackout

Abbiamo imparato che la Serie C è il campionato degli italiani che faticano a vedere le partite in tv. Purtroppo si è verificato per la seconda volta il blackout del server di Eleven Sports. Morale della favola i più fortunati hanno visto il primo tempo delle partite delle 15. Gli altri sprazzi del secondo tempo e delle gare delle 17:30. Poi la situazione è migliorata solo perché Eleven Sports ha deciso di trasmettere via Facebook le gare della sera. Il presidente della Lega Pro Ghirelli ha già tuonato. Vedremo cosa succederà.

5 Concedere un tempo agli avversari: non è da squadra ambiziosa

Abbiamo imparato che se la Ternana concede un tempo agli avversari oltre a far “incazzare” Cristiano Lucarelli dimostra di non essere quella squadra che tutti credono sia: ovvero una formazione capace di lottare per le prime posizioni e di conseguenza per la promozione. Nel post partita contro la Casertana Lucarelli è stato chiaro: “Abbiamo regalato 45’ agli avversari”. E questo non è ammissibile.

Alessandro Laureti

Recent Posts

No, alla Lazio non ci vado | Rifiuto categorico a Lotito: NIENTE TRASFERIMENTO A ROMA

Il presidente biancoceleste ha preso male la notizia che sta circolando in queste ore. Il…

8 ore ago

Stop agli sprechi in Serie C: dal 2025 scatta il tetto agli stipendi

Dopo anni di dibattiti e richieste da parte di numerosi presidenti, la Serie C è…

9 ore ago

Camarda, Jimenez e Adzic out: il regolamento li ferma per playoff e playout

Brutte notizie per Milan Futuro e Juventus Next Gen in vista della fase decisiva della…

10 ore ago

ULTIM’ORA dolorosa: bruttissimo infortunio e stagione finita | SALTA ANCHE IL MONDIALE PER CLUB

Terribile infortunio per il calciatore, la sua stagione può considerarsi già conclusa: salta anche il…

10 ore ago

Campobasso cambia volto: addio a Prosperi e Mignemi, nel mirino c’è la B

Tempo di bilanci e di nuove prospettive in casa Campobasso. Dopo aver raggiunto la salvezza…

11 ore ago

Rossoverdi ovunque: tutti gli ex Ternana nei verdetti di Serie C

La Serie C entra nella sua fase più calda con playoff e playout pronti a…

12 ore ago