Categories: Primo Piano

Le 5 cose che abbiamo imparato da Bisceglie-Ternana 1-2

Alla Ternana manca solo un punto per la certezza

Abbiamo imparato che alla Ternana manca più soltanto un punto per avere la certezza aritmetica di essere in Serie B l’anno prossimo. Infatti a quota 79 l’Avellino non può mai arrivare e con la vittoria di domenica sul Bisceglie i rossoverdi sono portati a quota 78. Ecco allora che la sfida di sabato proprio contro la formazione di Piero Braglia potrebbe essere quella che sancirà il ritorno in B delle Fere dopo tre stagioni in Lega Pro.

Battuto il record di punti in C in un girone a 19 squadre

Abbiamo imparato che la Ternana non è sazia di record infranti. Contro il Bisceglie ne ha battuto un altro. Si tratta di quello relativo ai punti conquistati in un girone a 19 squadre in Serie C. Ebbene i rossoverdi salendo a quota 78 hanno fatto registrare il nuovo primato superando il precedente, appartenuto alla Juve Stabia di Fabio Caserta che aveva vinto il girone meridionale con 77 punti all’attivo.

Ma quale turnover! In questa Ternana sono tutti titolari

Abbiamo imparato, o meglio, abbiamo avuto l’ennesima conferma in questa stagione che alla Ternana la parola turnover non va di moda. Se è vero che Cristiano Lucarelli ha cambiato 5 elementi tra il recupero di Potenza di mercoledì dove si era presentato con 9 elementi diversi rispetto alla gara precedente e la trasferta di Bisceglie di domenica va anche detto che la Ternana ha sempre vinto. Quindi parlare di turnover in una squadra che vince nonostante turnazioni così consistenti sarebbe ingiusto. Meglio affermare che in questa squadra tutti sono titolari.

Questa Ternana non è sazia

Abbiamo imparato che la Serie B ormai non la toglierà più nessuno dalle mani dei rossoverdi ma non per questo la squadra di Cristiano Lucarelli si sente doma. Tutt’altro. Nel post partita prima il capitano Marino Defendi e poi l’allenatore livornese hanno confermato che: “vogliamo battere altri record ma per farlo sappiamo che dovremo vincere tutte le partite che ci mancano”. Insomma la Ternana ha intenzione di onorare il campionato fino alla fine e dimostrare a tutti, ancora una volta che è lei la regina del girone meridionale.

Lucarelli l’aveva detto e per questo non si è vestito a festa

Abbiamo imparato che Cristiano Lucarelli la sa lunga. Sabato in conferenza stampa aveva dichiarato: “Non sarà questa la giornata della festa”. E così è stato. La Ternana ha fatto il suo vincendo a Bisceglie così come l’Avellino superando in casa la Virtus Francavilla. Tutto rimandato di almeno una giornata e così al microfono di Ivano Mari a Ternana Time, Lucarelli ha detto: “Ne ero certo, vedete mi sono portato gli abiti informali perché sapevo che a fine partita sarei potuto tornare a Livorno”. 

Alessandro Laureti

Recent Posts

Ternana, in prova il difensore mancino Sanasi Mahamadou Sy: Liverani valuta il possibile tesseramento

Come riportato da CalcioFere, alla ripresa degli allenamenti all’Antistadio Taddei si è registrata una novità…

18 minuti ago

Rossoverde del secolo: gli ospiti della “Ternana che vince”

C’è un filo rossoverde che unisce epoche diverse, uomini diversi, storie diverse. Un filo fatto…

1 ora ago

Nati nel Fuoco, Forgiati nell’Acciaio: la Ternana Accende il Derby

La Ternana Calcio accende l’adrenalina della squadra e dei tifosi in vista della partita più…

2 ore ago

Un invito ai patron Rizzo

È un momento complicato per la Ternana, senza dubbio. Forse più di quanto ora può…

3 ore ago

Bandecchi sull’indagine che cita la Ternana: “Il club non c’entra nulla. Deve pensare a Stadio, Clinica e campo verde”

All’esterno del Tribunale di Terni, il sindaco Stefano Bandecchi ha commentato le notizie relative all’indagine…

5 ore ago

Ternana: nessuna perquisizione in sede, per l’inchiesta su Banca Progetto

La nostra redazione ha approfondito, cercando contatto con i dirigenti della Ternana Calcio, la notizia…

5 ore ago