Categories: Primo Piano

Le 5 cose che abbiamo imparato da Arezzo-Ternana 1-2

La Ternana ha vinto, ancora. Lo ha fatto domenica pomeriggio in casa dell'Arezza per 1-2. E allora ecco tornare puntuale la nostra rubrica "Le 5 cose che abbiamo imparato".

LA TERNANA CI HA PRESO GUSTO

Abbiamo imparato che la Ternana ci ha preso gusto a vincere. La vittoria in casa dell’Arezzo è stata la quinta vittoria in campionato su sette gare disputate. Ma ovviamente c’è di più perché con quella del “Città di Arezzo” salgono a quattro i successi consecutivi. Alle cinque vittorie vanno aggiunte anche la sconfitta all’esordio in campionato contro il Pescara al “Liberati” e il pareggio nel derby contro il Gubbio alla terza giornata.

D’ALESSANDRO DUE SU DUE

Abbiamo imparato che l’avventura alla Ternana di Stefano D’Alessandro è nata sotto una buona stella. O almeno così sembra. Il nuovo proprietario del club rossoverde ha visto sempre vincere la sua squadra. Lo ha fatto nel giorno della firma sull’accordo per l’acquisto della N21Holding quando la squadra di Abate ha scritto una nuova pagina della storia del club battendo 8-0 il Legnago Salus. Lo ha rifatto ieri quando la Ternana è tornata a vincere dopo anni ad Arezzo.

FATTORE C

Abbiamo imparato che alla Ternana c’è il fattore “C”. Nessun riferimento alla fortuna. Ma alla coppia Cianci-Cicerelli. I due gol della vittoria sull’Arezzo portano le loro firme. Il primo l’ha realizzato Cianci su imbeccata di Cicerelli. Il secondo, invece è figlio di una giocata del 10 rossoverdi. Il fattore “C”, siamo sicuri, che a breve si arricchirà anche di Curcio ancora un po' indietro.

SI INTERROMPE L’IMBATTIBILITA’ DI VANNUCCHI

Abbiamo imparato che si è interrotta l’imbattibilità di Gianmarco Vannucchi. Il portiere rossoverde è riuscito a mantenere inviolata la porta della Ternana per 406’. Ad interrompere la striscia di quattro clean sheet consecutivi ci ha pensato Tavernelli con il gol messo a segno al 46’ del primo tempo. Una rete che è servita all’Arezzo per tornare in partita dopo il 2-0 delle Fere nei primi 20’ di gioco.

LA TERNANA SALTA CON I TIFOSI

Abbiamo imparato che a questa Ternana piace, eppure molto, saltare insieme ai propri tifosi. E così è stato. Al triplice fischio finale Capuano e compagni sono andati sotto il settore ospiti del “Città di Arezzo” per ricevere gli applausi dei propri tifosi e fare festa tutti quanti insieme. Poi come detto, al momento di tornare nello spogliatoio ad attendere la squadra a bordocampo c’era Stefano D’Alessandro.     

Ternananews Redazione

Recent Posts

BEFFA ALCARAZ: Sinner torna numero 1 al mondo | Scenario impensabile

È arrivato nelle ultime ore il colpo di scena clamoroso per Sinner e Alcaraz: ecco…

1 ora ago

Cento anni Ternana: il VIDEO della festa in piazza

Una città in festa. Una città in piazza. Terni ha celebrato al meglio i 100…

2 ore ago

Forlì-Ternana: ecco chi è l’arbitro del match

L’arbitro di Forlì-Ternana sarà Matteo Nigro della sezione di Prato. Il fischietto toscano ha diretto…

3 ore ago

Fior di MILIONI nelle casse di Lotito: SVOLTA LAZIO | Da adesso tutto sarà diverso

La Lazio lavora per lasciarsi alle spalle il momento difficile legato al blocco del mercato:…

3 ore ago

FLACLA Srl, la holding che controlla la Ternana Calcio: la struttura societaria e le novità recenti

È in viale delle Milizie 12, nella capitale, la sede legale della FLACLA Srl, la…

4 ore ago

Serie C, un punto di penalizzazione al Rimini: slitta il caso Triestina

Il Tribunale Federale Nazionale ha inflitto un nuovo punto di penalizzazione al Rimini F.C. (Girone…

5 ore ago