Penultima partita del 2014, la Ternana vuole chiudere l'anno nel migliore dei modi e riscattarsi dopo l'ultima sconfitta contro la Pro Vercelli. Penalizzata dagli errori arbitrali, si è interrotta quella striscia positiva iniziata con la vittoria a Bari.
IN CAMPIONATO: 10° POSTO, 26 PUNTI – Il Modena si trova praticamente a metà classifica, in corsa per i playoff, 4 punti sopra la Ternana. E' in un buon momento, perché ha vinto 3 delle ultime 5 partite. La squadra di Novellino ha la miglior difesa della B, con 15 gol subiti, mentre ne ha segnati 19, media di uno a partita. Quattro delle sei vittorie stagionali le ha ottenute in casa, mentre quattro delle cinque sconfitte in trasferta.
ULTIMA PARTITA: MODENA-TRAPANI 2-1 – Bella prova in rimonta del Modena, che era andato sotto dopo 17 minuti per il gol di Falco. La reazione c'è stata e la squadra di Novellino è riuscita a recuperare e vincere la partita. A un quarto d'ora dalla fine il gol di Nardini, poi al 42° del secondo tempo, il sigillo di Ferrari.
COME PUO' GIOCARE – Ancora qualche dubbio per Novellino, che in conferenza ha fatto capire che Ferrari tornerà titolare e che la squadra giocherà con il 4-4-2. Rientra Pinsoglio in porta dopo la squalifica. In difesa Gozzi, Cionek, Zoboli e potrebbe giocare Manfrin a sinistra al posto di Rubin. Calapai (in ballottaggio con Luppi), Schiavone, Signori e Nizzetto i quattro di centrocampo. In attacco Granoche e Ferrari. Novellino potrebbe optare anche per un cenotrcmapo inedito con Signori e Nizzetto sulle fasce, Martinelli davanti alla difesa e Schiavone più libero di offendere, quasi da trequartista. Assenti Acosty e Salifu.
PUNTI DI FORZA – Il pericolo numero uno è El Diablo Granoche, non può essere altrimenti. E' il capocannoniere della B, ha segnato 12 gol dei 19 realizzati dal Modena, è l'unico in squadra ad aver segnato più di un gol. Se la squadra è Granoche-dipendente per quanto riguarda l'attacco (anche se contro il Trapani non ha segnato e la squadra ha vinto ugualmente), in difesa è la compattezza la vera forza della squadra, che è quella in B che ha subito meno gol: un primato.
PUNTI DEBOLI – Il Modena può perdere qualcosa senza Salifu e Acosty, un vantaggio per la Ternana. E il rendimento in trasferta non fa stare tranquillo Novellino. Con il 4-4-2 del Modena, la Ternana può sfruttare gli spazi tra le linee per provare a far male alla difesa migliore del campionato. Uno stimolo in più, per la Ternana, può essere rappresentato da Novellino, che ha giocato cinque anni a Perugia, dove è cresciuto anche come allenatore. Sapore di derby.
Il Gubbio si prepara a voltare pagina. Il primo tassello da sistemare in vista della…
Clamorosi sono gli aggiornamenti che arrivano direttamente dalla Juventus, i bianconeri dicono addio all'Allianz Stadium…
Un pezzo di Ternana raggiunge Coverciano. Luigi Riccio, ex centrocampista rossoverde, farà parte dello staff…
16 giugno 2025. Una data che ogni cuore rossoverde ricorda con emozione: oggi ricorre il…
Rasmus Hojlund verso il ritorno in Serie A, addio al Manchester United: affare chiuso con…
Pietro Cianci sarà riscattato dalla Ternana. La Ternana Calcio ha deciso di esercitare il diritto…