L’ultima gara del 2014: Varese-Ternana. Dopo aver vinto in casa contro il Modena, la squadra di Tesser vuole ripetersi anche in trasferta, contro l’ultima in classifica.
IN CAMPIONATO: 22° POSTO, 19 PUNTI – Il Varese è in crisi, Bettinelli rischia la panchina. La squadra è all’ultimo posto in classifica pari al Latina. Nelle ultime cinque partite una sola vittoria, con tre sconfitte e un pareggio. Il Varese ha un buon attacco, con 25 gol, ma la terza peggior difesa con 33 gol subiti in 20 giornate.
ULTIMA PARTITA: PESCARA-VARESE 2-0 – La partita si mette subito male per il Varese: dopo 4 minuti gol di Maniero su rigore, con rosso a Borghese. Il Varese, in 10, non riesce a reagire e all’inizio del secondo tempo subisce il secondo gol da Melchiorri.
COME PUO' GIOCARE – Bettinelli si gioca tutto e punta ancora sul 4-4-2. In conferenza ha ammesso di avere due dubbi. Deve scegliere il difensore che sostituirà lo squalificato Borghese: la coppia di centrali sarà composta da due tra Simic, Luoni e De Vito. Il resto della difesa con Fiamozzi a destra e Rea in mezzo, davanti a Bastianoni. Poi dubbio sull’esterno: in campo uno tra Falcone e Rivas. In mezzo Corti e Capezzi, come confermato da Bettinelli in conferenza, sull’altra fascia Zecchin. In attacco Neto con Lupoli favorito per giocare al suo fianco.
PUNTI DI FORZA – L’attacco del Varese funziona, Neto ha segnato 7 gol, Lupoli è a quota 5, Miracoli a 3. Attenzione anche agli esterni, Falcone e Zecchin, rispettivamente 2 e 1 gol quest’anno. Sta facendo una buona stagione anche il giovane Capezzi, in prestito dalla Fiorentina.
PUNTI DEBOLI – La squadra è in crisi, un’altra sconfitta potrebbe far saltare Bettinelli. La Ternana deve approfittarne. Il problema più grande del Varese è la difesa, che subisce troppi gol, manca equilibrio: domani mancherà anche il difensore titolare Borghese per squalifica.
Momento molto delicato per il calciatore: il gravissimo infortunio e lo stop di un anno…
Solo un enorme grazie. A chi in questi mesi, in queste settimane e in questi…
La Ternana si prepara alla sfida con il Pineto. Doppia seduta per le Fere, oggi…
100 ANNI DI STORIA, 100 ANNI DI ORGOGLIO! La Curva Nord chiama a raccolta tutta…
Attualmente svincolato dopo l’esonero dalla Roma arrivato a settembre 2024, De Rossi potrebbe essere la…
Doppia gioia per il motociclismo ternano. Tommaso Montanari, classe 1991, si è laureato campione italiano…