Categories: Primo Piano

L’avversario – Ecco il Varese: Bettinelli rischia

L’ultima gara del 2014: Varese-Ternana. Dopo aver vinto in casa contro il Modena, la squadra di Tesser vuole ripetersi anche in trasferta, contro l’ultima in classifica. 

IN CAMPIONATO: 22° POSTO, 19 PUNTI – Il Varese è in crisi, Bettinelli rischia la panchina. La squadra è all’ultimo posto in classifica pari al Latina. Nelle ultime cinque partite una sola vittoria, con tre sconfitte e un pareggio. Il Varese ha un buon attacco, con 25 gol, ma la terza peggior difesa con 33 gol subiti in 20 giornate. 

ULTIMA PARTITA: PESCARA-VARESE 2-0 – La partita si mette subito male per il Varese: dopo 4 minuti gol di Maniero su rigore, con rosso a Borghese. Il Varese, in 10, non riesce a reagire e all’inizio del secondo tempo subisce il secondo gol da Melchiorri.  

COME PUO' GIOCARE – Bettinelli si gioca tutto e punta ancora sul 4-4-2. In conferenza ha ammesso di avere due dubbi. Deve scegliere il difensore che sostituirà lo squalificato Borghese: la coppia di centrali sarà composta da due tra Simic, Luoni e De Vito. Il resto della difesa con Fiamozzi a destra e Rea in mezzo, davanti a Bastianoni. Poi dubbio sull’esterno: in campo uno tra Falcone e Rivas. In mezzo Corti e Capezzi, come confermato da Bettinelli in conferenza, sull’altra fascia Zecchin. In attacco Neto con Lupoli favorito per giocare al suo fianco. 

PUNTI DI FORZA – L’attacco del Varese funziona, Neto ha segnato 7 gol, Lupoli è a quota 5, Miracoli a 3. Attenzione anche agli esterni, Falcone e Zecchin, rispettivamente 2 e 1 gol quest’anno. Sta facendo una buona stagione anche il giovane Capezzi, in prestito dalla Fiorentina. 

PUNTI DEBOLI – La squadra è in crisi, un’altra sconfitta potrebbe far saltare Bettinelli. La Ternana deve approfittarne. Il problema più grande del Varese è la difesa, che subisce troppi gol, manca equilibrio: domani mancherà anche il difensore titolare Borghese per squalifica.

Redazione TernanaNews

Recent Posts

Rassegna Stampa – Messaggero – Ternana, la corsa è vero i playoff

Le Fere dopo la sconfitta con il Potenza sono costrette a cambiare obiettivi. Sfumata la…

28 minuti ago

Serie C, gli anticipi: vince l’Ascoli. Il Perugia ferma il Ravenna, pari per l’Arezzo

Via alla quinta giornata di ritorno: vince solo l'Ascoli. Questa sera è iniziata la quinta…

11 ore ago

Serie C, al via la 24ª giornata: Ternana-Torres al “Liberati”, lunedì chiude anche il mercato

Archiviata la serata di Coppa Italia con le semifinali che hanno premiato Potenza e Latina,…

14 ore ago

Panathlon Club di Terni, cambio alla presidenza: Alfredo Rotini nuovo presidente

Tempo di cambiamenti al Panathlon Club di Terni. Dopo otto anni alla guida del sodalizio,…

14 ore ago

Torres, Greco avverte la Ternana: “Squadra forte, ma vogliamo fare risultato al Liberati”

Rispetto, ma nessun timore. Alla vigilia della sfida di domenica al “Libero Liberati” contro la…

15 ore ago

Mercato Ternana, ipotesi lista dei 23: solo due i possibili fuori lista

La chiusura del calciomercato invernale si avvicina rapidamente. La sessione terminerà lunedì 2 febbraio alle…

16 ore ago