Categories: Primo Piano

L’analisi della moviola: il rigore su Crecco

Non era facile vederlo, e infatti siamo stati costretti a guardarlo in tv al replay. In diretta avevamo avuto una sensazione diversa: ovvero che il pallone fosse stato toccato. Invece no. 28 minuto del secondo tempo, risultato fermo sull’1-1. Crecco prende il pallone e si dirige verso l’area di rigore del Cittadella.

Palma prova a fermarlo, ma Crecco lo salta. Poi, proprio mentre il centrocampista rossoverde carica il tiro, viene toccato sul sinistro dallo stesso Palma (che stava cercando di recuperare su di lui) che lo sbilancia. A quel punto Crecco non solo non colpisce il pallone, ma cade in terra.

E’ danno procurato per incuria. Una delle tipologie previste per fischiare un calcio di rigore. Di sicuro in più non c’era il cartellino giallo per simulazione. Peraltro perché mai un giocatore che sta calciando in porta dovrebbe far finta di cadere?Quindi più che giusta la lamentela della Ternana. Con tutte le attenuanti del caso ma è comunque un errore decisivo.

Redazione TernanaNews

Recent Posts

Ternana, chiuso il mercato è tempo di lista: tre giocatori verso l’esclusione

Con la chiusura ufficiale del calciomercato invernale, in casa Ternana si apre ora il capitolo…

50 minuti ago

Mercato Ternana: dalla Virtus Verona arriva un difensore

Nell'ultimo giorno di calciomercato la Ternana ha portato a casa un nuovo difensore. Si tratta…

2 ore ago

RIVIVI CALCIOMERCATO TERNANA – Mercato chiuso, niente uscite

Benvenuti nel nostro live dedicato all'ultimo giorno di calciomercato. Questa sera alle 20 suonerà la…

3 ore ago

Mercoledì al Liberati la finale di Coppa tra Atletico BMG e Narnese

Mercoledì 4 febbraio lo stadio Libero Liberati ospiterà un evento diverso dal solito per i…

5 ore ago

Ternana, al via i mini abbonamenti: sei gare al Liberati e promo San Valentino

E' partita la nuova campagna abbonamenti della Ternana Calcio dedicata al rush finale della stagione.…

6 ore ago

Dieci anni senza Ernesto Bronzetti: il ricordo di Terni e del calcio internazionale

Il 2 febbraio del 2016 è una data che è rimasta e rimarrà scolpita nella…

7 ore ago