Trequartista o come accade ormai da diverse giornate esterno d’attacco soprattutto a sinistra. La nuova vita di Antonio Palumbo lo sta vedendo protagonista qualche metro più avanti rispetto a dove lo abbiamo sempre ammirato e dove, lui si è costruito una carriera.
Ma la sua grande duttilità e capacità di essere incisivo nella trequarti campo avversaria lo rende determinante per le scelte tattiche di Cristiano Lucarelli che non ha nessuna intenzione di rinunciare alle sue qualità.
E se la Ternana oggi ha trovato un suo equilibrio in campo il merito è anche e soprattutto di Palumbo e della sua nuova posizione in campo.
Lucarelli, venerdì scorso ha parlato dell’importanza del centrocampista e dei suoi numeri. A quelli però va aggiunto il gol realizzato dal centrocampista campano proprio a Cittadella. Un sinistro a giro velenoso sul quale Kastrati è rimasto impotente e che ha consentito alla Ternana di sbloccare il punteggio al “Tombolato”.
Ricapitolando: 4 assisti e un gol vuol dire che Palumbo è entrato nel 50 per cento delle marcature della Ternana. Mica male per uno che sta giocando “fuori ruolo” e che, con il tempo e le prestazioni è diventato elemento irrinunciabile per Lucarelli soprattutto ora che non può ancora contare su un Cesar Falletti a pieno regime.
Quando il folletto uruguaiano avrà ritrovato la migliore condizione e se Palumbo avrà completato il processo di maturazione allora con ogni probabilità torneremo a vedere una Ternana più propensa a strizzare l’occhio alla fase offensiva. Ma c’è tempo e non è detto che se le prestazioni dovessero continuare ad essere di assoluto livello come nelle ultime uscite il cambio sia necessario.
Di sicuro oggi Lucarelli si coccola Palumbo, uno che il rossoverde ce l’ha nel sangue.
"Tifosa del calcio e ora delle Fere" titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di…
Quella di oggi non sarà solo una partita di calcio. Sarà anche la prima con…
Clamoroso ritorno di Theo Hernandez in Italia, la Serie A riabbraccia il forte terzino francese:…
Ultim'ora Serie A, non arrivano affatto buone notizie per il Milan: la multa è una…
Claudia Rizzo nuova presidente della Ternana presentata oggi al fianco di Massimo Ferrero. Presidente è…
Presentata la nuova presidente della Ternana Claudia Rizzo. Quello che rimane dopo la conferenza di…