Categories: Primo Piano

La Ternana si gode Cicerelli, mai così al top – VIDEO

La Ternana si gode Emmanuele Pio Cicerelli. L’attaccante non è stato mai così al top in carriera.

Come facciamo a dirlo?

Diamo subito un dato che ci aiuta a fotografare l’inizio di stagione incredibile del 10 rossoverde. Con il rigore messo a segno a Sestri Levante è salito a 7 gol in campionato ed ha così battuto il suo precedente record (6) che resisteva dalla stagione 2016/2017 quando vestiva la maglia della Paganese (Serie C – Girone C).

Mai dunque ha segnato così tanto e con questa regolarità. Perché nell’anno di Pagani le 6 reti sono arrivate nell’arco di tutta la stagione. Con la Ternana invece sono tutte nelle prime 12 giornate di campionato.

CLICCA QUI E GUARDA IL RIGORE TRASFORMATO DA CICERELLI A SESTRI LEVANTE 

C’è poi un secondo dato che ci aiuta a comprendere quanto sia stato decisivo l’impatto di Cicerelli con la maglia della Ternana. Ai 7 gol messi a segno, l’esterno offensivo rossoverde ha aggiunto anche 4 assist. In totale quindi è entrato in 11 delle 24 reti realizzate fino ad ora dalla squadra di Ignazio Abate.

Altra curiosità, delle 7 reti ben 5 sono servite per sbloccare il punteggio e 3 di queste hanno fruttato 7 punti.

Numeri che fotografano l’impatto devastante che il 30enne di San Giovanni Rotondo ha avuto con la Ternana, giunto probabilmente alla piena maturazione.

Ignazio Abete ringrazia e si sfrega le mani. Ci sono almeno altri due giocatori che sono prossimi ad eguagliare e le rispettive migliori stagioni. Si tratta di Federico Romeo già a 3 gol a fronte dei 4 messi a segno con la Juve Stabia e Pietro Cianci che con 6 gol è vicino ad eguagliare la scorsa stagione vissuta tra Taranto e Catania dove ha segnato 9 gol fermo restando che il suo record resta l’annata 20/21 con 13 gol tra Potenza e Bari.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Ternana–Ravenna: al via la prevendita. Biglietti e prezzi Promo San Valentino

Ha preso il via la prevendita dei biglietti per Ternana–Ravenna, gara in programma giovedì 12…

4 ore ago

Ternana Women protagonista su “Calciatrici” Panini: c’è anche Valeria Pirone in copertina

La Ternana Women conquista un posto di assoluto rilievo nel panorama del calcio femminile italiano…

5 ore ago

Liverani: “Poca aggressività? Rispetto le opinioni ma creiamo tanto”

Liverani non ci sta alle accuse di scarsa aggressività in campo dei rossoverdi. Prosegue la…

7 ore ago

TuttoC – Top & Flop di Pontedera-Ternana: Pettinari mortifero, difesa distratta

La Ternana non va oltre 2-2 contro l'ultima in classifica. Questi i Top & Flop…

8 ore ago

Le 5 cose che abbiamo imparato da Pontedera-Ternana 2-2

Torna l’appuntamento con la nostra rubrica “Le 5 cose che abbiamo imparato da…”. Questa volta…

9 ore ago

Terza Prova Nazionale Master di scherma: bilancio positivo a Terni tra alto livello tecnico e grande partecipazione

Si è conclusa nel fine settimana al Palatennistavolo “Aldo De Santis” di Terni la 3ª…

10 ore ago