Categories: Primo Piano

La Ternana si gode Agazzi, lottatore silenzioso

Questa non è soltanto la Ternana dei grandi nomi. Ma anche quella dei grandi lavoratori. Ecco allora che i riflettori per una volta sono tutti puntati su un ragazzo che ora sembra essersi ritagliato un ruolo molto importante all’interno della squadra.

Il protagonista di questa bella storia è Davide Agazzi. Ragazzo di poche parole ma tanti fatti. Un mediano che incarna a pieno quell’immagine romantica raccontata da Luciano Ligabue nella sua ballata dedicata a Lele Oriali.

Fatto sta che dopo un girone d’andata in chiaro scuro nel corso del quale ha giocato 12 partite di cui appena 5 da titolare con l’inizio del ritorno le cose sono cambiate e in positivo per l’ex Vicenza e Livorno.

Nel 4-3-3 o 4-3-2-1 ridisegnato da Cristiano Lucarelli, il centrocampista di Trescore Balneario è un elemento “essenziale”. A Brescia e in casa contro la Reggina è stato piazzato davanti alla difesa e lui… ha risposto presente sfornando due ottime prestazioni.

Quantità e qualità a disposizione della squadra e una capacità molto preziosa: riuscire a dare equilibrio alla Ternana. Quell’equilibrio tra le due fasi che fino ad ora i rossoverdi hanno trovato soltanto a sprazzi. Invece con lui in mediana la squadra sembra girare meglio.

I voti stanno migliorando, arrivano i primi applausi dei tifosi ma soprattutto c’è l’investitura da parte di Cristiano Lucarelli: “Sa quello che deve fare e questa è una bella risposta dato che è stato uno dei più criticati. Si è fatto trovare pronto in un momento delicato dopo la partita con l'Ascoli. Il suo vero ruolo è mezzala ma può giocare anche davanti alla difesa. Complimenti a lui che ci ha creduto, non ha mai mollato e si sta ritagliando uno spazio importante".

Ecco allora che questa Ternana non è solo grandi nomi ma anche grandi lavoratori. Ed Agazzi è un esempio per tutti.

Ternananews Redazione

Recent Posts

ULTIM’ORA SERIE A: stangata per il Milan | Arriva la multa, che tegola per la società

Ultim'ora Serie A, non arrivano affatto buone notizie per il Milan: la multa è una…

10 ore ago

Consigli (non richiesti) alla presidente Rizzo

Claudia Rizzo nuova presidente della Ternana presentata oggi al fianco di Massimo Ferrero. Presidente è…

12 ore ago

Una poltrona per due

Presentata la nuova presidente della Ternana Claudia Rizzo. Quello che rimane dopo la conferenza di…

12 ore ago

Torres-Ternana: l’occasione mancata di Zambataro

Tra le tante storie che accompagnano il match Torres-Ternana, spicca quella di Eyob Zambataro, ex…

12 ore ago

SORPRESA ROMA: alla fine arriva addirittura il RINNOVO | Firma fino al 2027

Mossa a sorpresa della Roma che non ha perso tempo: nonostante siamo a inizio stagione…

12 ore ago

Ternana Women: il futuro è sempre più internazionale grazie alla partnership con One Player

La Ternana Women, prima società umbra a calcare i campi della Serie A, continua a…

13 ore ago