E salgono a tre i direttori sportivi nella Ternana Calcio. O meglio, le persone che nel tempo hanno ottenuto questa qualifica. L’ultimo in ordine cronologico è Carlo Mammarella. L’ex terzino mancino delle Fere ha concluso con successo il percorso di studi presso il Settore Tecnico della FIGC.
Una classe bella zeppa di ex calciatori quella che ha ottenuto la qualifica da direttore sportivo. Oltre a Mammarella si sono “laureati” diesse anche Velerio Di Cesare e Mirco Antenucci (ancora in attività nel Bari), Gael Genevier, Elia Legati (difensore della FeralpiSalò neo promossa in Serie B), Matteo Legittimo (difensore del Potenza) e Cristian Molinaro (ex Juventus) oltre a tanti altri. In totale sono 64 i nuovi direttori sportivi sfornati dall’ultimo corso.
Ma ad inizio articolo parlavamo di tre diesse nella Ternana. Non ci siamo sbagliati è proprio così. Perché oltre al titolare della cattedra, Luca Leone e al neo “titolato” Carlo Mammarella c’è anche Paolo Tagliavento che la qualifica l’ha presa nella sua prima stagione in rossoverde, ai tempi della presidente Ranucci.
Mammarella prosegue così il suo percorso all’interno della Ternana. Una volta conclusa la carriera da giocatore si è messo a disposizione della società ricoprendo più ruoli: dal club manager al collaboratore tecnico fino al traghettatore nel doppio passaggio Lucarelli-Andreazzoli e Andreazzoli-Lucarelli. Inoltre, da quest’anno sta affiancando il diesse Leone per quanto riguarda la crescita del settore giovanile della Ternana.
Tutto questo a conferma di quanto Mammarella sia diventato uomo della società, di quanto sia forte il suo legame con Terni città nella quale vive ormai dall’estate del 2019 e nella quale si è tolto anche la grande soddisfazione di riportare in B la Ternana da protagonista e con la fascia da capitano l braccio.
Per Mammarella, questa nuovo traguardo raggiunto rappresenta, inevitabilmente, un trampolino anche per crescere professionalmente oltre che dal punto di vista umano.
Da parte di TernanaNews non possono mancare i complimenti per questo piccolo grande successo così come un grande in bocca al lupo per il proseguo della carriera.
Fere, Donnarumma pronto a lasciare titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…
Il calciatore bianconero ha deciso di cambiare maglia: ha firmato a parametro zero con il…
Altri problemi per le Fere la convenzione si arena titola il Corriere dell'Umbria oggi in…
A meno di 24 ore dalla scadenza federale, sulla Ternana torna a farsi concreta l’ipotesi…
A distanza di poco tempo il calciatore ritorna in Serie A, proprio nel club che…
La firma della convenzione per la realizzazione del nuovo stadio-clinica di Terni è di nuovo…