Abbiamo scritto, non solo noi, nelle settimane precedenti alla “conferma” di Cozzella che Marco Valentini sarebbe stato un nuovo dirigente della Ternana Calcio. Qualcuno in forma dubitativa, qualcuno con granitiche certezze.
Poi la proprietà ha comunicato (insieme allo staff) che il direttore sportivo sarebbe rimasto Vittorio Cozzella. E il titolo (sui giornali, nei tg, sui siti) non è stato più Toscano è il nuovo allenatore della Ternana ma “Cozzella rimane”.
Ora ci siamo sentiti dire, testualmente, in conferenza stampa da Simone Longarini che è stata montata una campagna e che ci siamo inventati di sana pianta la notizia perché con quella persona (mai nominata) si sono visti soltanto una volta e diverso tempo fa.
Prendiamo atto della secca smentita da parte della società ma continuiamo a ribadire che invece Marco Valentini era il direttore sportivo designato, perché nell’ottica della ristrutturazione della società la famiglia Longarini aveva preso in considerazione (seriamente) l’ipotesi di poter cambiare la direzione sportiva. A lungo il direttore sportivo Cozzella è rimasto “congelato” nella sua posizione senza poter essere operativo. E questo perché si stava pensando ad un cambio della guardia. Incontrato, Valentini, sicuramente più di una volta. Come più di una volta ci sono stati contatti telefonici. E di sicuro si è parlato della Ternana e non (soltanto) di altri progetti.
Cosa sia cambiato poi, non lo sappiamo. Rimane uno dei tanti segreti di questa società, nonostante il nuovo corso improntato all’obiettivo comune.
La Nazionale di Gennaro Gattuso lo aspetta a braccia aperte, a novembre può ritornare in…
Stefano Pettinari ha lasciato il segno martedì sera. L'attaccante romano ha deciso la sfida di…
Una partita non come le altre quella in programma domenica al Pietro Barbetti, dove la…
Dichiarazioni pesanti quelle rilasciate, nelle ultime ore, da parte del calciatore che sta per fare…
Si chiudono oggi i sedicesimi di finale della Coppa Italia di serie C. Sono due…
La vittoria in Coppa Italia contro il Campobasso ha regalato più di un sorriso a…