Categories: Primo Piano

La Ternana e le rimonte

Non è la prima volta che la Ternana, in questa stagione, ribalta completamente il risultato. E’ già la seconda volta: la prima successe a Lecco, sotto di due gol i rossoverdi ribaltarono completamente la situazione. Poi a Cremona è successo di nuovo: in vantaggio i padroni di casa, rimonta completata grazie a Favilli e Distefano, nel recupero. Peraltro, particolare di non poco conto, entrambe queste rimonte sono arrivate in trasferta. Ma non sono gli unici punti conquistati da situazioni di svantaggio da parte della Ternana. I rossoverdi infatti sono riusciti a recuperare da situazioni difficili altre due partite: contro il Palermo (in casa) e contro il Pisa (sempre in casa). Pareggio agguantato e quindi 8 punti guadagnati da situazioni di svantaggio, tutti firmati Breda.

E quando la Ternana va in vantaggio invece cosa succede? Beh dobbiamo dire che anche qui il trend si è chiaramente invertito, rispetto all’inizio della stagione. La Ternana ha lasciato punti per strada, pur facendo l’1-0 in 3 occasioni. Due le abbiamo scolpite nella nostra memoria e sono le partite contro lo Spezia: andata e ritorno con gol presi peraltro nel recupero dopo essere passati non una ma due volte in vantaggio! La terza rimonta subita la Ternana l’ha vissuta con il Parma, a Parma. Ma ci sta, contro i primi della classe.

Nelle altre partite bisogna dire che la Ternana, sotto Breda, ha retto. Una volta passata in vantaggio ha mantenuto i tre punti. E’ successo con Cosenza (sia in casa che fuori), con la Feralpisalò, con il Cittadella, con la Reggiana e con il Palermo a Palermo. Insomma un buon bottino a cui aggiungere ovviamente i due 0-0 con Lecco e Modena (non proprio bellissimi, ma utili).

Dicevamo un cambio importante rispetto all’inizio stagione dove la Ternana non solo non era riuscita mai a recuperare da situazioni di svantaggio ma addirittura aveva mantenuto i 3 punti soltanto nella vittoria contro la Reggiana. Per il resto raggiunta da Cittadella e Sudtirol sul pari e cappottata a Como.

Ecco perché abbiamo parlato di filosofia e mentalità. La Ternana ha sempre provato a reagire. E per fortuna, ora, ci sta riuscendo.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Rassegna stampa – CdU – Il marchio di Liverani sulle Fere

Il marchio di Liverani sulle Fere titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…

42 minuti ago

Ecco che torna Milinkovic-Savic | Firma prenotata in Serie A: ARRIVA DOPO IL MONDIALE PER CLUB

Calciomercato Serie A, sta per ritornare Sergej Milinkovic-Savic: il tutto accadrà dopo il Mondiale per…

52 minuti ago

Stadio e clinica, il Tar boccia la Ternana: ricorso inammissibile contro la Regione

Dopo tre anni di attesa, il Tar dell’Umbria ha respinto il ricorso presentato dalla Ternana…

2 ore ago

Mi hanno fregato più di 10mila euro, truffato nel giro di poche ore | CALCIATORE SOTTO SHOCK

La vicenda ha raccolto il clamore di tutto il mondo del calcio italiano: ecco che…

4 ore ago

No, alla Lazio non ci vado | Rifiuto categorico a Lotito: NIENTE TRASFERIMENTO A ROMA

Il presidente biancoceleste ha preso male la notizia che sta circolando in queste ore. Il…

15 ore ago

Stop agli sprechi in Serie C: dal 2025 scatta il tetto agli stipendi

Dopo anni di dibattiti e richieste da parte di numerosi presidenti, la Serie C è…

16 ore ago