Nicola Guida è il nuovo presidente (e proprietario) della Ternana Calcio. Si chiude quindi in maniera formale l'era Unicusano e Stefano Bandecchi.
Da adesso in poi tutto è nelle mani dell'imprenditore romano, che da poco ha compiuto 50 anni, grande appassionato di corse e (naturalmente) anche di calcio.
La trattativa di chiusura, il cosiddetto closing, è iniziato alle 18 in uno studio notarile a Roma. Dove si è definito il passaggio di quote fra la vecchia proprietà della Ternana Calcio (l'Università Niccolo Cusano, facente capo al Sindaco, Stefano Bandecchi) e Pharmaguida, di Nicola Guida appunto.
La cifra versata all'Università dovrebbe aggirarsi, secondo le informazioni in nostro possesso, intorno ai 7 milioni di euro, comprensivi dell'acconto che era stato versato qualche settimana fa e che ha permesso a Guida di poter operare sul mercato (sebbene solo in uscita), scegliere allenatore e confermare direttore sportivo. E' stata certamente scorporata dalla trattativa di cessione la squadra femminile, che – come più volte annunciato proprio da Bandecchi – rimarrà sotto l'egida dell'Università e molto probabilmente si trasferirà a Narni per giocare (non costituendo così conflitti di interesse). Non dovrebbero esserci quote, neanche il 5%, che rimangono all'Università.
Per tutti questi dettagli però, aspettiamo l'ufficialità, e soprattutto la conferenza stampa di presentazione ufficiale del nuovo presidente che avrà modo di chiarire molti punti, in cui finora – giustamente – non è voluto entrare, visto che non era ancora proprietario. Dal ruolo di Ferrero, fino alle linee guida sul mercato, gli obiettivi della squadra le ambizioni personali e della società.
E' cominciata l'era Guida, insomma. Ora anche formalmente
La Nazionale di Gennaro Gattuso lo aspetta a braccia aperte, a novembre può ritornare in…
Stefano Pettinari ha lasciato il segno martedì sera. L'attaccante romano ha deciso la sfida di…
Una partita non come le altre quella in programma domenica al Pietro Barbetti, dove la…
Dichiarazioni pesanti quelle rilasciate, nelle ultime ore, da parte del calciatore che sta per fare…
Si chiudono oggi i sedicesimi di finale della Coppa Italia di serie C. Sono due…
La vittoria in Coppa Italia contro il Campobasso ha regalato più di un sorriso a…