Categories: Primo Piano

La settimana inizia con 4 punti interrogativi

La Ternana rischia di presentarsi alla sfida salvezza senza gli uomini chiave della stagione. Breda non potrà fare affidamento su Mazzoni perché squalificato. Ma a Como, il tecnico rossoverde rischia concretamente di rinunciare ad altri 4 pezzi importanti della sua formazione tipo. Ceravolo, Falletti, Busellato e Coppola sono gli osservati speciali di questa settimana. Tutti e quattro, per infortuni diversi sono a rischio trasferta. Non c'è nessuno che preoccupa più dell'altro, però tutti hanno chiuso la sfida contro l'Ascoli acciaccati, per non dire infortunati.

C'è gente come Falletti e Ceravolo che sta stringendo i denti ormai da diverso tempo. Il trequartista uruguaiano ha giocato le ultime due partite grazie ad una infiltrazione. Con l'Ascoli è parso in crescita rispetto alla prova offerta contro la Pro Vercelli ma non è al meglio della condizione e si vede. Ceravolo, invece, continua a litigare con il fastidio al polpaccio che puntualmente si fa sentire dopo la mezzora della ripresa.

Discorso diverso per Busellato e Coppola. Il primo ha alzato bandiera bianca nella ripresa del match contro l'Ascoli per un problema muscolare. A nessuno è sfuggito che improvvisamente ha iniziato a zoppicare in mezzo al campo tant'è che Breda l'ha sostituito con Avenatti. Coppola invece ha stretto i denti per esserci dal primo minuto. Ha retto un tempo, anche perché nelle ultime settimane con la squadra ha lavorato con il contagocce.

4 uomini in forse per la partita della salvezza. Ad oggi questo è il quadro. Ma per fortuna siamo soltanto a martedì. A Como si gioca domenica.

Alessandro Laureti

Recent Posts

Comune-Ternana, i D’Alessandro firmano la convenzione

C'è la firma di Stefano e Maurizio D'Alessandro sulla convenzione Ternana Calcio-Comune. Oggi i due…

30 minuti ago

Serie C, date e orari delle prime sette giornate della stagione 2025/26

La Lega Pro ha comunicato le date e gli orari delle prime sette giornate del…

1 ora ago

RIVIVI – Ternana, stadio e futuro: Bandecchi: “Presumibilmente 2 punti di penalizzazione”

Segui in diretta la conferenza stampa in programma nella sala consiliare di Palazzo Spada con…

2 ore ago

Alla fine torna alla Roma, ha accettato l’offerta della società | Che svolta per la sua carriera

Mercato in fermento in casa Roma, con la società al lavoro per accontentare Gasperini. Intanto…

2 ore ago

Rassegna stampa – La Nazione – Ternana, la scadenza federale fa paura

Ternana, la scadenza federale fa paura titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

3 ore ago

Nuovo via libera del Comune di Terni: approvata la convenzione per lo stadio-clinica della Ternana

Il Comune di Terni ha approvato in via ufficiale il nuovo schema di contratto di…

4 ore ago