La Ternana rischia di presentarsi alla sfida salvezza senza gli uomini chiave della stagione. Breda non potrà fare affidamento su Mazzoni perché squalificato. Ma a Como, il tecnico rossoverde rischia concretamente di rinunciare ad altri 4 pezzi importanti della sua formazione tipo. Ceravolo, Falletti, Busellato e Coppola sono gli osservati speciali di questa settimana. Tutti e quattro, per infortuni diversi sono a rischio trasferta. Non c'è nessuno che preoccupa più dell'altro, però tutti hanno chiuso la sfida contro l'Ascoli acciaccati, per non dire infortunati.
C'è gente come Falletti e Ceravolo che sta stringendo i denti ormai da diverso tempo. Il trequartista uruguaiano ha giocato le ultime due partite grazie ad una infiltrazione. Con l'Ascoli è parso in crescita rispetto alla prova offerta contro la Pro Vercelli ma non è al meglio della condizione e si vede. Ceravolo, invece, continua a litigare con il fastidio al polpaccio che puntualmente si fa sentire dopo la mezzora della ripresa.
Discorso diverso per Busellato e Coppola. Il primo ha alzato bandiera bianca nella ripresa del match contro l'Ascoli per un problema muscolare. A nessuno è sfuggito che improvvisamente ha iniziato a zoppicare in mezzo al campo tant'è che Breda l'ha sostituito con Avenatti. Coppola invece ha stretto i denti per esserci dal primo minuto. Ha retto un tempo, anche perché nelle ultime settimane con la squadra ha lavorato con il contagocce.
4 uomini in forse per la partita della salvezza. Ad oggi questo è il quadro. Ma per fortuna siamo soltanto a martedì. A Como si gioca domenica.
Benvenuti nella webcronaca di Ternana-Pianese gara valida per la trentasettesima giornata del campionato di Serie…
L'avvocato Cesare Di Cintio, esperto di diritto sportivo, è tornato ad affrontare il delicato tema…
Pallone d'Oro a Lautaro Martinez, soddisfazione enorme in casa Inter: i sostenitori iniziano già a…
Sfida ad alta quota quella in programma domenica, con la Ternana Women attesa in casa…
La Pianese dovrà fare i conti con alcune assenze importanti in vista della sfida decisiva…
Le prime Fere di Liverani titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…