Sull'aria delle ultime tre partite con risultati utili, la Ternana di Tesser torna al Liberati alle ore 15 alla caccia della prima vittoria interna stagionale, diventata ormai un tabù. C'è il Catania di fronte, cliente non proprio da poco. E l'emergenza a centrocampo sta condizionando le scelte di Tesser: Valjent è fermo per problemi muscolari, Nicolas Viola ha dolore alla caviglia.
Ma andiamo con ordine. Davanti a Brignoli, nel 3-5-2 scelto per fronteggiare il Catania, c'è spazio per Meccariello, Bastrini e Popescu in difesa. Sulle corsie laterali tocca a Fazio e Vitale, con la mediana dove c'è l'unico, vero punto interrogativo. Se Gavazzi e Crecco sono confermatissimi, Nicolas Viola farà un provino in queste ore per l'ultima risposta: le indicazioni sono di un Viola volenteroso di stringere i denti e giocare, Valjent invece è destinato a rifiatare. Se dunque Viola non dovesse farcela dal primo minuto, pronto a debuttare il giovane Antonio Palumbo per completare la mediana.
In attacco, di fronte alla difesa fisica e rapida del Catania, spazio a Bojinov e all'intoccabile Avenatti, con Ceravolo e Falletti che scalpitano in panchina.
LA PROBABILE FORMAZIONE
Brignoli; Meccariello, Bastrini, Popescu; Fazio, Gavazzi, Viola (Palumbo), Crecco, Vitale; Bojinov, Avenatti.
Ci sono occasioni che non si possono sprecare. Probabilmente sarà anche questo quello che dirà…
Calciomercato Napoli, l'atleta non convince Conte: il mister potrebbe addirittura chiedere la sua cessione Nonostante…
Inizia oggi il secondo turno della Coppa Italia di Serie C. Tre giorni di partite…
Stasera al “Liberati” andrà in scena il Secondo Turno di Coppa Italia di Lega Pro…
Terni si accende di spirito olimpico in vista del grande appuntamento dell’8 dicembre, quando la…
È arrivata una importante svolta per Bagnaia, protagonista di una stagione complicata. Ecco le ultime…