Una stagione altalenante quella di Niccolò Belloni, altalenante sia sul piano delle presenze sia su quello delle prestazioni, ma in fin dei conti è stato pur sempre un campionato giocato sul livello della sufficienza.
Niccolò ha trovato certamente maggiore impiego nel girone d'andata, quando dai suoi piedi sono anche arrivati buoni cross e più di qualche gol, ma è anche incappato in qualche prestazione meno convincente delle altre, che gli ha fatto giocare alcune partite sotto le aspettative. Nella seconda metà del campionato, però, lo spazio a disposizione per Belloni è diminuito, e ne hanno risentito anche le sue poche apparizioni, soprattutto quando si è trovato a dover entrare a partita in corso.
La sua giovane età, comunque, giustifica qualche défaillance in un campionato tutto sommato giocato abbastanza bene, soprattutto dal momento che i margini di miglioramento ci sono e sono importanti.
L'impressione è che la prossima stagione non vestirà ancora la maglia rossoverde, ma siamo sicuri che ovunque andrà potrà trovare il giusto spazio.
Media voto: 5,78
Tutte le partite anche nei prossimi tre anni su Sky e in streaming su NOW:…
Calciomercato Roma, ufficiale il suo addio ai giallorossi: nella Capitale non si è mai ambientato…
Sembra uno scherzo del destino, ma il futuro di Kees De Boer potrebbe essere al…
Ignazio Abate alla Juve Stabia. È in via di definizione l'accordo tra il tecnico ex…
Statistiche Lega Pro: le Fere chiudono con 64 gol e dominano il loro girone La…
Niente stagione del riscatto in Inghilterra: Federico Chiesa lascerà il Liverpool dopo un’annata deludente. Una…